Un nuovo System Synchronizer della serie ClockMatrix di Renesas in Classe D conforme ai requisiti O-RAN S-Plane

Renesas Electronics Corporation, fornitore leader di soluzioni avanzate per semiconduttori, ha annunciato oggi che il suo sincronizzatore di sistema 8A34001 per IEEE 1588 viene utilizzato all’interno del kit di valutazione AMD Zynq® UltraScale+™ RFSoC DFE ZCU670 e del progetto di riferimento per 5G Next-Gen Radio (5G NR).
Il sincronizzatore di sistema 8A34001 per IEEE 1588, fa parte della famiglia ClockMatrix™ di Renesas di dispositivi per la temporizzazione di precisione ad alte prestazioni, sviluppati per semplificare i progetti di clock in applicazioni ad alta velocità. L’8A34001 genera un jitter ultra-basso; segnali di temporizzazione di precisione basati su IEEE 1588 Precision Time Protocol (PTP) e Synchronous Ethernet (SyncE). Il dispositivo supera i requisiti radio 5G di nuova generazione, inclusa la sincronizzazione, e offre la piena conformità ITU-T G.8273.2 T-BC/T-TSC classe C e D. Renesas fornisce SYNCE4L e PCM4L in formato open source, entrambi basati su PTP4L, anch’esso open source, e il driver già in un kernel Linux; al contrario delle soluzioni concorrenti che si basano su software proprietari che sono, per i clienti finali, difficili da integrare e personalizzare sulle loro piattaforme SW.
AMD ZCU670 è una piattaforma di valutazione e sviluppo basata su Zynq UltraScale+ RFSoC DFE, l’ultimo silicio AMD per 5G NR destinato alle applicazioni O-RAN FR1 e FR2 (mmWave).
Le prestazioni dell’8A34001 sono state verificate sulla piattaforma di valutazione ZCU670 e hanno dimostrato di superare i requisiti di sistema 5G. I relativi rapporti di conformità e i risultati dei test, sono disponibili presso Renesas su richiesta. La soluzione sarà resa disponibile come parte del progetto di riferimento O-RAN AMD in cui viene utilizzata per implementare la funzionalità S-plane in un progetto di riferimento O-RU.
“Siamo lieti che AMD abbia scelto la nostra famiglia ClockMatrix come piattaforma di temporizzazione per il kit Zynq RFSoC DFE, la principale piattaforma di sviluppo del settore per applicazioni 5G”, ha dichiarato Zaher Baidas, Vice President della Timing Products Division di Renesas. “È una testimonianza delle prestazioni dei nostri dispositivi, nonché della facilità d’uso e del supporto alla progettazione che consente ai clienti di ridurre i tempi e gli sforzi di sviluppo.”
“La nostra stretta collaborazione con Renesas fornisce la funzionalità chiave per i nostri progetti di riferimento O-RU,” ha dichiarato Brendan Farley, Corporate Vice President del reparto Wireless Engineering di AMD. “Riteniamo che lavorare con Renesas come partner dell’ecosistema, per fornire soluzioni verificate e supportate, ridurrà notevolmente gli sforzi di sviluppo dei nostri clienti di soluzioni wireless.”

Disponibilità

Il kit di valutazione AMD Zynq UltraScale+ RFSoC DFE ZCU670 è disponibile oggi per i clienti qualificati. Maggiori informazioni all’indirizzo www.xilinx.com/products/boards-and-kits/zcu670.html. L’intera famiglia di dispositivi di timing ClockMatrix è disponibile presso Renesas e i suoi distributori autorizzati. Maggiori informazioni all’indirizzo www.renesas.com/ClockMatrix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu