Sistema di interruttori di protezione con IO-Link

Nel corso di quest’anno il sistema di protezione modulare Caparoc di Phoenix Contact sarà completato da un nuovo modulo di alimentazione con interfaccia IO-Link. Ciò rende Caparoc ancora più flessibile nell’utilizzo e più facile da adattare alle condizioni delle macchine da proteggere.

In virtù della semplice integrazione di altri dispositivi IO-Link, il protocollo IO-Link è utilizzato sempre più spesso nella costruzione di macchine ed impianti. Grazie all’interfaccia IO-Link, gli stati di errore o il superamento dei valori di soglia vengono rilevati tempestivamente e la pianificazione della manutenzione diventa più efficiente. Il log degli errori integrato consente di identificare rapidamente il problema durante la ricerca di guasti  sui dispositivi funzionanti a 12-24 V DC.

Il modulo di alimentazione Caparoc PM IOL con interfaccia IO-Link è integrato nel configuratore online, creando un sistema di interruttori di protezione personalizzato. La soluzione può essere sempre riordinata tramite un codice articolo personale generato dal configuratore. Servizi digitali adeguati supportano, ad esempio, i dati individuali a partire dal modello 3D, passando per l’etichettatura, fino alla scheda tecnica e all’EPLAN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu