Nuovo cavo Vivolink USB-C: più velocità per le aziende

Connessioni sempre più veloci richiedono cavi adeguati: la novità dell’estate per Vivolink – marchio specializzato in cablaggi di alta qualità distribuito in esclusiva da EET – consiste in un nuovo cavo USB-C to USB-C, basato su tecnologia USB 3.2 e in grado di supportare trasmissione dati fino a 20 Gbps e una potenza di 100 W fino a 5 metri di lunghezza (potenza di carica: 100 W 5-20 V/5 A + E-Mark). Insomma, un vero “one cable connect” senza limitazioni e senza compromessi!

Il cavo può essere utilizzato per la trasmissione di segnali video, audio, dati e alimentazione anche a lungo raggio, e supporta i formati DisplayLink, DP Alt mode e DisplayPort con risoluzione video fino a 4K/60. In linea con la propria filosofia di innovazione e avanguardia, Vivolink sfrutta lo standard attualmente più elevato, USB 3.2, e sceglie il connettore USB-C, sempre più diffuso grazie alla sua estrema praticità e sicurezza. Infatti i connettori USBC reversibili offrono facilità d’uso e semplicità nei cablaggi, con qualunque device, dallo smartphone al laptop, all’hard disk (il cavo porta anche alimentazione, ed è dunque possibile utilizzarlo anche per alimentare o ricaricare apparecchiature elettroniche). Le misure disponibili sono dagli 0,5 ai 5 m.

Il connettore USB-C è , insomma, la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono una connessione affidabile e ad alte prestazioni, come ad esempio in sale convegni o riunioni, o in presenza di dispositivi touch screen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu