Renesas e Cyberon collaborano per fornire soluzioni di interfaccia vocale integrate per MCU Renesas

I clienti saranno in grado di aggiungere rapidamente la tecnologia di riconoscimento vocale in applicazioni endpoint all’interno di elettrodomestici, building automation, automazione Industriale e molti altri
Renesas Electronics Corporation, fornitore leader di soluzioni avanzate a semiconduttori, e Cyberon Corporation, fornitore leader di soluzioni vocali integrate, hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership per fornire soluzioni voice user interface (VUI) per i clienti che utilizzano l’intera linea di MCU RA di Renesas. I clienti di Renesas RA avranno ora accesso gratuito alla toolchain VUI di Cyberon, leader del settore, consentendo loro di aggiungere il riconoscimento vocale a una varietà di applicazioni endpoint in elettrodomestici, building automation, automazione industriale, dispositivi indossabili e molti altri.
Il riconoscimento vocale sta crescendo rapidamente a livello globale, guidato dall’esplosione delle applicazioni IoT e dalla pandemia di COVID-19. La collaudata tecnologia di riconoscimento vocale di Cyberon è stata adottata in milioni di dispositivi in tutto il mondo.
Renesas sta mettendo a disposizione una piattaforma hardware di riferimento per riconoscimento vocale al fine di consentire la prototipazione rapida e lo sviluppo di interfacce vocali. La nuova piattaforma hardware consente il riconoscimento vocale locale senza una connessione di rete utilizzando la soluzione DSpotter di Cyberon. L’approccio di modellazione basato sui fonemi di DSpotter consente una rapida personalizzazione dei comandi con il solo input di testo, eliminando la necessità di una massiccia raccolta di dati vocali e riducendo così i costi e i tempi di sviluppo. DSpotter supporta oltre 40 lingue, consentendo ai clienti di adottare la tecnologia vocale su applicazioni embedded in tutto il mondo. Questa soluzione di user interface vocale (VUI) dimostra quanto sia facile controllare un sistema con una semplice interfaccia di comando vocale senza una vasta esperienza di codifica o di competenze interne.
“I clienti di molti segmenti industriali sono alla ricerca di aiuto per aggiungere rapidamente comandi vocali affidabili ai propri prodotti”, ha affermato Mohammed Dogar, Vice President of Global Business Development and Ecosystem in IoT and Infrastructure Business Unitdi Renesas. ”La nostra partnership con Cyberon offre loro l’accesso a una tecnologia vocale collaudata su tutta la nostra linea di MCU RA, dai dispositivi di fascia bassa a quelli con dotazioni funzionali complete.”
“Siamo onorati di collaborare con Renesas per semplificare lo sviluppo delle funzioni di riconoscimento vocale integrate”, ha affermato Alex Liou, Vice President of Embedded Solution BU di Cyberon. “L’algoritmo DSpotter di Cyberon soddisfa i diversi requisiti del mercato sia in termini di costi che di prestazioni. La combinazione di DSpotter e della tecnologia leader mondiale degli MCU di Renesas consente ai clienti di sviluppare prodotti ad alte prestazioni, affidabili ed economici in modo tempestivo.”
Caratteristiche principali della soluzione Voice User Interface Reference di Renesas
  • Accesso gratuito alla Toolchain DSpotter
  • Voice Activity Detection (VAD) per ridurre il consumo di corrente di oltre il 30%,
  • permette
  • ndo
  • anche alle applicazioni end-point con limitazioni di alimentazione di poter funzionare sempre in modalità attiva
  • Voice Audio Playback (VAP) per abilitare l’input e le risposte vocali
  • Supporto per un massimo di due microfoni digitali e due microfoni analogici
  • Flash QSPI esterna che fornisce la possibilità di memorizzare campioni vocali e dati di libreria
  • Interfacce di comunicazione multiple, tra cui un’interfaccia Pmod (tipo 2A/3A/6A), USB tipo C e micro-B e debugger/programmatore Segger J-Link integrato

Disponibilità

Un recente blog su renesas.com offre un’eccellente panoramica del design dell’interfaccia utente vocale. Maggiori informazioni sulle soluzioni VUI di Renesas, incluso un link per i clienti qualificati per richiedere il nuovo kit e il pacchetto di soluzioni VUI, sono disponibili all’indirizzo www.renesas.com/voice-recognition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu