Vicor premiata con il World Electronics Achievement Award 2021

La soluzione di lateral power per processori AI vince come miglior Prodotto dell’Anno

Vicor Corporation (NASDAQ: VICR) ha vinto il World Electronics Achievement Award 2021 (WEAA) per il prodotto più innovativo dell’anno nella categoria Power Management/Voltage Converter, per la sua soluzione di Lateral Power (LPD) FPA™ (Factorized Power Architecture) per processori AI ad elevata corrente. Vicor è stata tra le sei aziende nominate in questa categoria, insieme a Analog Devices, Power Integrations, Mornsun, SG Micro e ABLIC Corporation.

“Vorrei ringraziare il team di analisti Aspencore per questo premio e per il riconoscimento di come l’innovazione possa trasformare il settore energetico così fortemente commoditizzato in un vantaggio strategico, in questo caso per le prestazioni dei processori AI”, ha affermato Ajith Jain, Global Vice President of High Performance Compute business unit di Vicor.

I World Electronics Achievement Awards (WEAA) mirano a selezionare e dare risalto a quelle aziende e quei manager che hanno dato un eccezionale contributo alla promozione delle innovazioni nel settore dell’elettronica globale. I vincitori sono stati selezionati congiuntamente da un comitato composto da analisti Aspencore senior del settore globale e gruppi di utenti di siti Web provenienti da Stati Uniti, Asia ed Europa.

La soluzione a basso rumore e ad alta densità di corrente da 48V direct-to-load massimizza le prestazioni dei processori AI e riduce le perdite di potenza della scheda; la soluzione, costituita da un driver MCD4609 MCM e da una coppia di moltiplicatori di corrente MCM4609, fornisce fino a 650A di corrente continua e 1200A di picco al sub-1V necessari per i processori AI più avanzati.

Scopri di più sulle soluzioni per processori AI ad elevata corrente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu