Tensione di precisione, termocoppia e misurazioni IEPE, più I/O analogico e digitale

Progettati per applicazioni di Test e Misurazione conformi allo standard HAT (Hardware Attached on Top) di Raspberry Pi, gli HAT MCC DAQ offrono funzioni di acquisizione dati in un formato ridotto e pratico da installare.

I parametri di configurazione HAT sono memorizzati in una EEPROM sulla scheda madre che consente al Raspberry Pi di configurare automaticamente i pin GPIO quando viene collegato l’HAT. La Libreria di comandi open source MCC DAQ HAT in C/C++ e Python consente agli utenti di sviluppare applicazioni su Raspberry Pi tramite Linux. La Libreria MCC DAQ HAT supporta l’operatività con più MCC DAQ HAT in esecuzione simultanea. Sono disponibili programmi di esempio basati su console e interfaccia utente (UI) per ciascuna API.

 

MCC 118/MCC 128 DAQ HAT di misurazione della tensione per Raspberry Pi®

DAQ HAT 12/16 bit ultraveloce a 8 canali per la misurazione della tensione

Il MCC 118/MCC128 di Measurement Computing è una scheda HAT di tensione progettata per l’utilizzo con Raspberry Pi®.

MCC 118: Presenta 8 input analogici a uscita singola (SE) con un intervallo di input di +/-10 V.

MCC 128: Presenta 8 input analogici a uscita singola (SE) o 4 differenziali (DIFF) con i seguenti intervalli di input: +/-10 V, +/-5 V, +/-2 V, +/-1 V.

Un pin clock I/O bidirezionale consente agli utenti operazioni rapide con un segnale clock esterno o con il clock di scansione interno della scheda. La direzione può essere impostata dal software. L’input di trigger digitale esterno è configurabile dal software per edge positivo o negativo e livello alto o basso. Il MCC 118 è alimentato dai 3,3 V forniti dal Raspberry Pi tramite il connettore GPIO.

 

MCC 134 DAQ HAT di misurazione della termocoppia per Raspberry Pi®

DAQ HAT 24 bit a 4 canali per la misurazione della termocoppia

Il MCC 134 di Measurement Computing è un HAT di misurazione della termocoppia progettato per l’utilizzo con Raspberry Pi®. Presenta una risoluzione a 24 bit e offre una precisione di livello professionale senza rivali. Il MCC 134 presenta quattro input di termocoppia isolati. Gli utenti possono collegare fino a quattro termocoppie differenziali (TC) ai canali di input del MCC 134. I tipi di TC sono selezionabili per canale dal software. I valori delle TC possono essere aggiornati ogni secondo, come minimo. Il MCC 134 è dotato di rilevamento delle termocoppie aperte (OTD) per tutti i canali di input delle TC, così che gli utenti possano monitorare la scheda in caso di termocoppie guaste o scollegate. Ha inoltre tre sensori di compensazione della giunzione fredda (CJC) ad alta risoluzione.

 

MCC 152 DAQ HAT di uscita di tensione e DIO per Raspberry Pi®

DAQ HAT 12 bit di uscita di tensione analogica e input/output digitale

Il MCC 152 di Measurement Computing è un HAT di uscita di tensione e input/output digitale progettato per l’utilizzo con Raspberry Pi®. Presenta due uscite analogiche a 12 bit con intervallo di output da 0 V a 5 V e corrente in uscita di 5 mA. Entrambe le uscite possono essere aggiornate simultaneamente dal software. Fornisce 8 bit digitali bidirezionali. Ciascun bit digitale è configurabile dal software per pull-up o pull-down, o per disattivarlo. Ciascun bit in uscita può generare 10 mA e assorbire 25 mA. Gli utenti possono configurare il software per generare un’interruzione quando lo stato di un bit di input digitale cambia.

Il MCC 152 può interfacciarsi con tipi logici a 3,3 V o 5 V. La polarità dell’input è programmabile dal software per logica normale (active high, default) o invertita (active low).

 

MCC 172 DAQ HAT di misurazione IEPE per Raspberry Pi®

DAQ HAT 24 bit per effettuare misurazioni del suono e delle vibrazioni

Il MCC 171 di Measurement Computing è un HAT di tensione progettato per l’utilizzo con Raspberry Pi®. Presenta due canali per effettuare misurazioni del suono e delle vibrazioni tramite sensori IEPE come accelerometri e microfoni. I due canali di input analogici differenziali a 24 bit acquisiscono simultaneamente dati a velocità fino a 51,2 kS/s. Gli utenti possono attivare o disattivare la corrente di eccitazione IEPE. Ciascun canale ha un convertitore A/D dedicato. Entrambi gli ADC condividono lo stesso clock e sono sincronizzati per avviare le conversioni nello stesso momento per avere dati sincroni. Possono essere sincronizzati più HAT MCC 172 a un singolo clock di campionamento. Il clock è programmabile per livelli di campionamento da 51,2 kS/s a 200 S/s.

L’input di trigger (terminal TRIG) è utilizzato per ritardare una scansione di input fin quando non si verifica una specifica condizione nell’input di trigger.

LINK AL PROGETTO E DEMO

I MCC DAQ per Raspberry Pi sono ora disponibili su Distrelec, il distributore autorizzato in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu