Binder migliora il materiale e il processo di produzione dei connettori serie 712 e 702

Nel settore dei connettori cilindrici subminiaturizzati, binder offre un vasto portafoglio di prodotti di alta qualità che vengono perfezionati continuamente. Ottimizzando il processo di produzione della serie 712 e 702 per quanto riguarda qualità e sicurezza, binder continua a offrire ai clienti soluzioni rispondenti alle loro esigenze sempre più complesse.

È in corso la conversione dagli attuali connettori M9 con corpo eseguito per trafilatura a connettori con corpo fabbricato per pressofusione e binder prevede che sarà completata entro il quarto trimestre del 2021. Il processo di pressofusione migliora sia la sicurezza che la qualità dei nuovi connettori senza modificare le proprietà delle applicazioni per i clienti. I connettori così perfezionati sono compatibili 1:1 con i precedenti connettori cilindrici subminiaturizzati IP67 M9.

Attuazione senza alcun problema di un livello superiore di sicurezza

Queste modifiche vengono già apportate ai connettori nello stabilimento di produzione di binder a tutti i modelli per cavi serie 712 e 702 e a quelli flangiati con 2 – 5 pin. I connettori cilindrici subminiaturizzati M9 vengono impiegati in molteplici applicazioni – da impianti a videocamera e sistemi di controllo pneumatici alla sensoristica.

Nell’attuale processo di produzione utilizzato per questi connettori, un tubo viene sottoposto a trafilatura sino a ottenere la forma desiderata. Questo metodo sarà sostituito completamente dal nuovo processo di pressofusione di zinco – che offre livelli superiore di sicurezza e qualità per i connettori a 2 – 5 pin – che ha dimostrato la sua efficacia nel corso di molti anni nella produzione delle nostre versioni a 7 e 8 pin.

Proprietà ottimizzate nell’usuale schema applicativo

Gli utilizzatori dei connettori cilindrici serie 712 e 702 trarranno vantaggio da questa ottimizzazione, sapendo di poter contare su un processo di pressofusione affermatosi da molti anni e che offre proprietà affidabili e comprovate. I vantaggi assicurati dal nuovo processo di produzione sono numerosi, particolarmente in termini di ingegnerizzazione e dimensioni. È stata migliorata anche la sicurezza durante l’installazione.

Pertanto, i clienti non osserveranno alcuna variazione nelle modalità d’uso di questi connettori nelle loro applicazioni e grazie alla compatibilità 1:1, gli attuali utilizzatori dei connettori cilindrici subminiaturizzati IP67 M9 non rileveranno alcun cambiamento. L’impatto principale di questo miglioramento del prodotto è osservabile nella sala di produzione di binder, e risulta dalla combinazione del nuovo materiale e del nuovo processo di produzione di questi connettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu