Omron lancia una nuova linea di relè di potenza ad alta efficienza con controllo PWM

Omron Electronic Components Europe ha lanciato le versioni con controllo PWM di tre dei suoi più apprezzati relè di potenza. Le nuove versioni offrono livelli di potenza della bobina inferiori del 75-90% rispetto ai modelli standard comparabili.

I relè Omron G2RL, G5Q e G5NB sono ora offerti secondo nuove varianti che supportano la modulazione a larghezza di impulso (pulse width modulation – PWM) della corrente di mantenimento della bobina, riducendo l’assorbimento medio di corrente. Ciò permette di contenere il consumo di energia e perciò il calore sviluppato all’interno del relè, migliorando l’efficienza e riducendo il carico termico soprattutto nelle applicazioni in cui vengono impiegati più relè nella stessa scheda.

Il modello ad alta capacità G2RL-PW1 da 16A è un relè di potenza a basso profilo: alto solo 15,7mm, presenta un consumo energetico della bobina di soli 120mW, contro i 400mW della versione standard. Il modello G5Q-PW con contatto in scambio è un relè di potenza miniaturizzato con una capacità di commutazione di 10A: il consumo energetico della bobina in forma PWM è di soli 36mW, rispetto ai 400mW della versione standard. Il modello G5NB-PW è un relè compatto da 5A con contatto normalmente aperto e con tensione di tenuta all’impulso di 10kV. Offre il consumo energetico più basso: 32mW, rispetto ai 200mW del già efficiente modello standard.
Tutte e tre le famiglie sono disponibili opzionalmente con plastica conforme al test di infiammabilità IEC/EN 60335-1 Glow wire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu