Semtech abilita i prodotti InVue LIVE con LoRaWAN® per rivoluzionare il Retail

Semtech Corporation ha annunciato la sua collaborazione con InVue, il principale fornitore globale di sistemi hardware e software intelligenti per il retail, consumer electronics e data center, al fine di integrare il protocollo LoRaWAN® nei prodotti InVue LIVE compatibili con le famiglie di prodotti per display, sicurezza ed operazioni.

“Sentiamo costantemente esprimere dai nostri clienti retail di tutto il mondo la crescente necessità non solo di dati, ma anche di analisi fruibili che si traducano in maggiore efficienza, sicurezza e in minori problemi per gli acquirenti nei negozi”, ha affermato Chris Gibson, chief product and marketing officer di InVue. “Con LoRaWAN, possiamo soddisfare queste priorità in una varietà di applicazioni retail attraverso i nostri prodotti InVue LIVE in modo semplice, sicuro e scalabile”.

L’integrazione da parte di InVue del protocollo LoRaWAN nei suoi prodotti InVue LIVE evidenzia il successo dell’implementazione di LoRaWAN nel più ampio settore del retail e si concentra sul miglioramento delle aree chiave in cui il retail continua ad investire: prontezza operativa e, in definitiva, nell’esperienza dell’acquirente, inclusa la disponibilità del prodotto, la convenienza e l’opinione dei clienti. Questa sofisticata suite di prodotti offre ai rivenditori la possibilità di monitorare e gestire queste esigenze attraverso un’unica piattaforma, oltre a fornire dati e approfondimenti e analisi utilizzabili in tempo reale.

 

 

Ogni dispositivo InVue LIVE utilizza una rete LoRaWAN per connettersi in modalità wireless a Internet offrendo allo stesso tempo comunicazione bidirezionale, sicurezza end-to-end, mobilità e servizi di localizzazione. Questa funzionalità consente ai rivenditori di monitorare l’interazione del cliente con la merce esposta, per telefoni e tablet (S3100V e OnePOD Wireless), riduce i furti (OneKEY), rileva e quantifica la disponibilità a scaffale (OSA Sensor), e automatizza l’accensione e lo spegnimento nonché i report di planogramma dei display elettronici (TV Manager).

“L’Internet of Things (IoT) continua a rivoluzionare il mondo che ci circonda, e la sua applicazione nel retail con il protocollo LoRaWAN è stata a dir poco straordinaria”, ha affermato Marc Pegulu, vice president of IoT product marketing and strategy for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “La nostra collaborazione con InVue si è rivelata rivoluzionaria sia per il cliente che per il rivenditore, grazie alle funzionalità del protocollo LoRaWAN che offrono facilità di implementazione, scalabilità e persino un taglio dei costi operativi per i rivenditori, grazie alla facilità con la quale possono tenere sotto controllo tutto ciò che accade nei loro store.”

Le soluzioni retail di InVue utilizzano prodotti che fanno parte del portfolio LoRa Core, che fornisce una copertura di rete LoRaWAN globale e si rivolge a diversi settori verticali, tra cui asset tracking, edilizia, casa, agricoltura, contatori, e factory automation.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu