Digi-Key Electronics lancia il tracciamento dei componenti

Digi-Key Electronics, che offre la più vasta selezione al mondo di componenti elettronici a magazzino per la spedizione immediata, ha annunciato una funzione migliorata di tracciabilità denominata Tracciamento dei componenti con la stampa dei dati di prodotto direttamente su nastro pre-tagliato. Questo nuovo sviluppo permetterà agli ingegneri di organizzare meglio i loro componenti e di migliorarne la tracciabilità.

Digi-Key sta introducendo il tracciamento dei componenti con la stampa dei dati di prodotto su nastro pre-tagliato per migliorare ulteriormente la tracciabilità e le offerte di personalizzazione, oltre che per aiutare i clienti a verificare visivamente un prodotto fornito su nastro pre-tagliato

Esempio di tracciamento dei componenti con stampa dei dati del prodotto su nastro pre-tagliato

Nel settore dei componenti elettronici, la tracciabilità di un prodotto su nastro pre-tagliato è sempre una questione spinosa. Una volta che un prodotto viene estratto dalla confezione etichettata dal distributore, può essere difficile identificarlo. In qualità di leader nella distribuzione su nastro pre-tagliato SMD, Digi-Key è decisa a vincere questa sfida. Ora, la presenza di queste informazioni sul nastro pre-tagliato aiuta i clienti a effettuare una verifica visiva. Ma in caso di necessità possono anche accedere al portale di tracciabilità Digi-Key per trovare ulteriori informazioni.

Digi-Key è il primo distributore del settore a offrire questo livello di personalizzazione e prevede che l’offerta sarà disponibile su 36.000 componenti entro giugno 2021. Sui prodotti confezionati su nastro portante di carta largo 8 mm possono essere stampate le seguenti informazioni: ordine di vendita, fattura, partita (ID dettaglio), codice data, codice lotto, codice componente Digi-Key, codice componente del produttore, nome del produttore, quantità, paese di origine, descrizione a catalogo, riferimento cliente e numero OdA. Gli ordini devono avere una lunghezza minima di 200 mm, che equivale a circa 50 componenti per un nastro di passo 4 mm, o 100 pezzi per un nastro di passo 2 mm. Le informazioni di tracciamento dei componenti saranno stampate in inglese.

“Siamo entusiasti di iniziare a offrire questo servizio migliorato ai nostri clienti”, ha detto Jim Ricciardelli, Executive VP Digital Business di Digi-Key Electronics. “Sappiamo che disporre di queste informazioni sul nastro pre-tagliato sarà molto utile per i progettisti, i maker e gli innovatori di domani. Un ingegnere potrà scansionare rapidamente qualsiasi componente su nastro pre-tagliato per stabilire esattamente di che prodotto si tratta, da dove viene e ottenere molte altre informazioni che favoriscono una maggiore tracciabilità e riducono la possibilità di confondersi”.

Il tracciamento dei componenti ora è disponibile sui prodotti su nastro di carta da 8 mm ma nel tempo l’offerta si espanderà. Digi-Key monitorerà da vicino la domanda dei clienti e sta valutando di aggiungere all’offerta altri SKU e formati. Questo servizio è fornito senza alcun costo aggiuntivo, a condizione che siano rispettate le quantità di ordinazione minime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu