Harwin amplia la gamma di gruppi di cavi Datamate

Harwin ha consolidato la propria offerta di gruppi di cavi per connettori, con ulteriori varianti dei propri gruppi di connettori ad alta affidabilità (Hi-Rel) Datamate con passo da 2,00 mm che offrono una maggiore convenienza per il cliente.

Sono state aggiunte 61 nuove varianti al portafoglio di gruppi di cavi di Harwin, immediatamente disponibili a magazzino tramite i partner di filiera dell’azienda. I gruppi di cavi aggiuntivi comprendono connessioni maschio e femmina, con numerose opzioni disponibili sul numero di contatti e sulle lunghezze di cavo. Essi sono dotati di configurazioni con terminazione sia singola che doppia e possono essere forniti con lunghezze di cavo da 150 mm, 300 mm e 450 mm. Le opzioni di contatto includono anche il T-Contact ad alte prestazioni, che è in grado di raggiungere un massimo di 8,5A. Per i gruppi di cavi con alloggiamenti estesi nella parete posteriore, è incluso un rivestimento posteriore in resina epossidica per assicurare ulteriore gioco. Tutti i connettori sono dotati di martinetti a vite in acciaio inossidabile incorporati per garantire un accoppiamento più sicuro e la resistenza alle vibrazioni.

In linea con tutti i prodotti della serie Datamate, questi gruppi di cavi offrono la robustezza meccanica richiesta per l’utilizzo Hi-Rel. Oltre a supportare durate pari a 500 cicli di accoppiamento, essi presentano una resistenza superiore sia agli urti (100 G in un intervallo di 6 ms) che alle forze vibrazionali (10 G per 2 ore su ciascun asse). I prodotti offrono anche un ampio intervallo di temperature operative che va da -55°C a +125°C.

“Una percentuale crescente dei nostri clienti necessitano di accedere ai gruppi cavi, e farlo da soli può risultare sfidante. Investimenti importanti in tool e in formazione possono essere difficili da giustificare per piccoli volumi di produzione o per le attività di prototipazione, e possono esserci anche pressioni sui tempi”, afferma Ryan Smart, Responsabile Nuovi Prodotti presso Harwin. “Offrendo un’ampia gamma di gruppi di cavi diversi come parte della nostra linea di prodotti Datamate, noi siamo in grado di aiutare i clienti a evitare tutte queste complicazioni. Essi possono scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze e procurarsela da magazzino senza preoccuparsi dei tempi di consegna. I clienti hanno anche la certezza che questi gruppi di cavi sono stati costruiti e testati accuratamente da un team di ingegneri qualificati e altamente esperti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu