Murata presenta il convertitore IRV300 con potenza di 300 W e un’efficienza superiore al 92%

Murata ha annunciato l’introduzione di un nuovo convertitore DC/DC da 300 W caratterizzato da un range di tensioni di ingresso molto ampio (10:1) che sfrutta una topologia di controllo della corrente di spunto (inrush current) brevettata di Murata Power Solutions. Contraddistinto da un’elevata efficienza (maggiore del 92%), IRV300 è un modulo di tipo “fit & forget” progettato per l’uso in ambienti operativi gravosi tipici delle applicazioni ferroviarie e industriali. Conforme agli standard EN50155, EN50121 ed EN45545, il modulo di Murata può operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -40 e +85 °C.

L’ampio intervallo di tensione di ingresso continua di IRV300, compreso tra 16,8 e 160 Vdc, permette di utilizzare un unico modulo per le più diffuse batterie. Sono disponibili tre versioni con tensioni di uscita di 12, 24 e 54 V con regolazione della tensione di uscita fino a ±15%, in grado quindi di coprire i valori di tensione richiesti dalle principali applicazioni. L’isolamento galvanico tra ingresso e uscita è superiore a 4 kVdc.

Tra le principali caratteristiche standard si possono annoverare controllo on/off, regolazione dell’UVLO (UnderVoltage LockOut) di ingresso, ampio intervallo di regolazione della tensione di uscita e indicatore a LED. Capacità di “hold-up” per applicazioni in classe S2 e FET di OR’ing per la ridondanza in parallelo sono le principali caratteristiche opzionali. Il convertitore IRV300 prevede inoltre funzioni di auto-protezione contro corto circuiti esterni, sovracorrenti (OVP – Over Current Protection) e sovra temperature (OTP – Over Temperature Protection) con possibilità di auto-reset.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu