Microchip acquisisce LegUp, fornitore di soluzioni per lo sviluppo di soluzioni di elaborazione Edge Compute basate su FPGA PolarFire

Gli sviluppatori possono ora mappare le applicazioni in C/C++ direttamente negli FPGA e SoC PolarFire che rappresentano le soluzioni fabric di fascia media per l’accelerazione a più bassa potenza.

Microchip Technology ha annunciato di aver acquisito LegUp Computing Inc., con sede a Toronto, espandendo la gamma di soluzioni di elaborazione edge basate su Field-Programmable Gate Array (FPGA) con un tool di sintesi di alto livello (HLS). Commercializzato dall’Università di Toronto, il tool HLS di LegUp renderà più facile per una comunità più ampia di sviluppatori sfruttare la potenza delle soluzioni di accelerazione delle piattaforme PolarFire FPGA e PolarFire System on Chip (SoC) di Microchip.

Il team di LegUp ci offre una profonda esperienza nella sintesi di alto livello e nelle tecnologie correlate mentre continuiamo a ottimizzare i flussi di strumenti dell’ambiente di progettazione integrato per i nostri clienti PolarFire FPGA e PolarFire SoC“, ha affermato Bruce Weyer, vicepresidente della business unit FPGA di Microchip . “L’acquisizione offre anche ai nostri tradizionali clienti in ambito MCU e MPU la possibilità di utilizzare FPGA come acceleratori attraverso un compilatore di facile utilizzo che migliorerà sostanzialmente la produttività della loro progettazione e le prestazioni del sistema, riducendo al contempo il time to market“.

Il tool HLS di LegUp verrà utilizzato insieme al kit di progettazione del software dell’acceleratore VectorBlox di Microchip e al generatore IP di rete neurale VectorBlox per fornire uno stack completo di soluzioni front-end per gli sviluppatori di algoritmi C / C ++ che desiderano lavorare con i dispositivi PolarFire FPGA e PolarFire SoC senza dover entrare nel merito dei flussi di sviluppo sottostanti Register Transfer Level (RTL). Microchip ha acquisito VectorBlox Computing con sede a Vancouver, in Canada, nell’agosto 2019 per migliorare il proprio portafoglio di soluzioni per applicazioni di elaborazione edge.

Gli sviluppatori che necessitano di accelerazione hardware richiedono anche prestazioni ed efficienza energetica e sono alla ricerca di strumenti che consentano livelli più elevati di astrazione per l’hardware che implementerà i loro algoritmi con alta intensità di calcolo“, ha affermato Andrew Canis, CEO di LegUp Computing, ora parte di Microchip. “Siamo molto lieti di far parte di un team che aiuterà a sostenere una rapida innovazione per le applicazioni di elaborazione edge, poiché consentiamo agli sviluppatori di sfruttare innovativi algoritmi software sviluppati in C/C ++ per abilitare efficienti soluzioni di calcolo PolarFire FPGA e SoC a basso consumo e termicamente efficienti.”

Microchip renderà immediatamente disponibile lo strumento LegUp HLS a clienti selezionati e implementerà un flusso di progettazione completamente integrato nella prima metà del 2021.

Per ulteriori informazioni: [email protected].

Caratteristica principale dei dispositivi FPGA PolarFire di Microchip è il basso consumo energetico, pari al 50% delle soluzioni alternative a densità di fascia media, pur offrendo nel contempo elevati livelli di sicurezza e affidabilità. Costruito sulla stessa architettura FPGA, il SoC PolarFire FPGA è un dispositivo RISC-V multi-core che utilizza un cluster CPU RISC-V deterministico e coerente e un sottosistema di memoria deterministico L2 in grado di fornire le massime prestazioni per le applicazioni di accelerazione nonché la massima efficienza energetica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu