Resistenza ai picchi da 50 A con prestazioni di clamping ridotte. Ecco i nuovi array di diodi TVS di Littelfuse 

 

Ideali per Vbus e batterie portatili, per la protezione di pulsanti/interruttori nei componenti elettronici di consumo e nelle apparecchiature mediche.

Littelfuse ha annunciato oggi una nuova serie di array di diodi TVS da 50 A (diodi SPA). Rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato, gli array di diodi TVS unidirezionali da 50 A della serie SP1250-01ETG forniscono una protezione superiore grazie alla ridotta tensione di bloccaggio e alla bassa corrente di dispersione in un ingombro ridotto sul PCB.

Queste le applicazioni e i mercati tipici della serie SP1250-01ETG:

  • Elettronica di consumo: desktop, server e notebook
  • Periferiche di computer
  • Apparecchiature mediche
  • Terminali Point-of-Sale (POS)
  • Apparecchiature/strumentazione di test
  • Batterie portatili

Gli array di diodi TVS unidirezionali discreti della serie SP1250 sono fabbricati utilizzando una tecnologia a “valanga” al silicio proprietaria. Tali array di diodi forniscono elevato valore nominale di resistenza alle ESD (Electrostatic discharge, scariche elettrostatiche) per i componenti delle apparecchiature elettroniche di consumo. I diodi della serie SP1250 assorbono in tutta sicurezza ESD ripetitive a ± 30 kV (scariche da contatto e atmosferiche, nel rispetto della normativa IEC 61000-4-2) senza alcun degrado delle prestazioni. Ciascun dispositivo è in grado di dissipare eventi di sovratensione fino a 50 A 8/20 μs.

Incorporare la serie SP1250 nel proprio circuito elettronico di consumo offre una soppressione delle ESD molto forte e un’ottima protezione contro la sovratensione per linee di alimentazione dei prodotti, anche in ambienti difficili”, ha affermato Jia Zhu, Product manager, array di diodi TVS (diodi SPA). “Tale scelta per la progettazione comporterà elevata affidabilità e maggiore durata operativa per gli utenti finali”.

Gli array di diodi TVS della serie SP1250-01ETG offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • Protezione più forte contro le minacce elettriche grazie all’elevata capacità di resistenza alla sovratensione (50 A, tP=8/20 μs) e grazie alle prestazioni di clamping ridotte (8,7 V TYP, Ipp=50 A).
  • Durata operativa prolungata grazie alla bassa corrente di dispersione, 0,02 μA (TYP) a 5 V.
  • Montaggio semplificato grazie alla scheda del circuito stampato PCB di piccola dimensione e al pacchetto DFN SOD-882 (ingombro 0402).
  • Soluzione qualificata AEC-Q101 con prestazioni altamente affidabili.

La Serie SP1250-01ETG viene fornita in bobine da 3.000 pezzi.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu