È la prima conferenza virtuale di NXP con numerosi eventi di formazione, anch’essi completamente virtuali. Destinata a sviluppatori, designer e manager che operano nel mondo delle applicazioni per sistemi embedded, è in programma per i giorni 20 e 21 Ottobre 2020.

Un’occasione unica per approfondire e acquisire competenze sulle ultime tecnologie NXP in ambito Automotive, Edge Processing e Secure Connectivity che il programma di oltre 50 sessioni di formazione virtuale garantisce.

L’evento prevede nella parte iniziale la Keynote del CEO di NXP, Kurt Sievers e una serie di dibattiti e confronti con partner globali di vari settori, da Samsung a Wolkswagen.

Secondo Kurt Sievers lo sforzo di NXP è quello di abilitare un mondo più sicuro e intelligente; il tessuto di questo mondo è costituito da miliardi di dispositivi smart edge connessi che richiedono sicurezza, capacità di elaborazione, bassi consumi, apprendimento automatico e sicurezza funzionale. Negli ultimi mesi, la pandemia globale è servita da catalizzatore, accelerando la trasformazione della nostra routine quotidiana, cambiando il modo in cui interagiamo, ci muoviamo, consumiamo o paghiamo beni e servizi. Ora ci affidiamo più che mai alla tecnologia per rimanere in contatto con amici e familiari, trovare nuovi modi per navigare digitalmente nel mondo e aiutare a gestire le nostre vite in modo più efficiente che mai.

I leader di Samsung e Volkswagen condivideranno esempi di innovazioni rivoluzionarie che consentono un mondo più sicuro e intelligente, come il Samsung Galaxy Note20 Ultra con tecnologia Ultra-Wideband (UWB) e la serie elettrica Volkswagen ID.

Tra i temi al centro del confronto l’eccessiva complessità della connettività wireless. Al giorno d’oggi una rete di connettività copre la vita dei consumatori. Al di sotto di questi livelli si trova un numero complesso di standard wireless, dal collaudato Bluetooth all’emergente Wi-Fi 6 e 5G e alla rivoluzionaria tecnologia a banda ultra larga. Gli esperti dei principali consorzi e aziende wireless condividono le possibilità e i casi d’uso che queste tecnologie presto consentiranno.

Ci si confronterà anche sulle tendenze dell’architettura di Edge Computing con Kevork Kechichian e Ron Martino di NXP che illustreranno lo stato attuale dell’architettura di elaborazione edge nei mercati industriale, IoT, di rete e automobilistico.

Non mancherà una tavola rotonda sull’elettrificazione automobilistica con Tim Stevens, Holger Manz e Lars Reger. Volkswagen illustrerà la propria strategia per portare l’elettrificazione alla sua flotta di veicoli, in particolare tramite l’innovativa piattaforma MEB, che ha fatto il suo debutto con la  rivoluzionaria VW ID.3 a settembre. Holger e Lars condivideranno come una ricca collaborazione tecnologica aiuta a massimizzare l’autonomia della batteria per una guida sicura e a emissioni zero.

Questo il link per iscriversi all’evento e creare un programma di formazione personalizzato: www.nxp.com/connects

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu