Due nuovi sensori di temperatura Essential Analog di Maxim Integrated per misure accurate

 

Il MAX31889 fornisce la massima accuratezza nel monitoraggio della temperatura di prodotti appartenenti alla catena del freddo; il sensore MAX31825 riduce la complessità legata all’utilizzo di più sensori di temperatura nelle applicazioni consumer e nell’automazione di fabbrica.

I progettisti di applicazioni ad elevata affidabilità per la catena del freddo e per il rilevamento della temperatura (come ad esempio il settore farmaceutico) possono ottenere un’elevata precisione e un funzionamento robusto del sistema grazie a due nuovi circuiti integrati appartenenti alla famiglia Essential Analog di Maxim Integrated. Il sensore di temperatura digitale MAX31889 offre una combinazione impareggiabile di precisione e consumo energetico, sostituendo i costosi rilevatori di temperatura a resistenza (RTD) nelle applicazioni di misura accurata della temperatura. Il sensore di temperatura digitale MAX31825 consente l’utilizzo di un massimo di 64 dispositivi per bus, tutti alimentati in modo parassita dal bus 1-Wire, riducendo drasticamente la complessità del cablaggio.

MAX31889: Precisione, bassa potenza e semplicità di progettazione sono obiettivi essenziali per i progettisti di catene del freddo farmaceutiche, monitor medicali e applicazioni di automazione industriale. Una variazione di soli 2 gradi Celsius può avere un impatto negativo su prodotti e processi, limitando la capacità del produttore di fornire prodotti di qualità e compromettendo i profitti. MAX31889 garantisce la massima precisione del settore con il più basso consumo energetico, fornendo ai clienti una solida protezione dei propri prodotti. Fornendo un’accuratezza della misura di ±0,25 gradi Celsius su un ampio intervallo di temperature, il MAX31889 misura le temperature dei prodotti farmaceutici della catena del freddo a una frazione del costo degli RTD e con una riduzione del consumo energetico fino al 35% rispetto alle soluzioni concorrenti. Il MAX31889 è disponibile nel contenitore µDFN a 6 pin.

MAX31825: I processi e le applicazioni sensibili richiedono spesso il collegamento di più dispositivi in un sistema con vincoli di spazio per misurare la temperatura e proteggere i processi, le risorse e le apparecchiature da variazioni non ammissibili. Le soluzioni concorrenti offrono la possibilità di collegare fino a otto dispositivi e richiedono un cavo aggiuntivo per l’alimentazione. Il MAX31825 riduce la complessità del progetto e del cablaggio consentendo il collegamento di un massimo di 64 dispositivi allo stesso bus 1-Wire alimentato in modo parassita, con una precisione di ±1 grado Celsius. Ogni chip dispone di un codice univoco che può essere opzionalmente programmato con un indirizzo legato alla posizione, semplificando la progettazione del sistema. La versatilità del bus 1-Wire migliora la robustezza del sistema offrendo un cablaggio ridotto fino a 8 volte rispetto alle soluzioni concorrenti a due o tre fili. Il MAX31825, disponibile nel contenitore WLP-6, supporta anche una maggiore durata della batteria ed estende il tempo di attività operativo con una bassa corrente di standby di 2,5 µA, ideale per dispositivi consumer e per l’automazione di fabbrica.

I prodotti della serie Essential Analog di Maxim Integrated consentono ai produttori di rendere più affidabili le proprie attività e catene di fornitura, contribuendo a garantire la qualità ai loro clienti e risparmi sui profitti“, ha affermato Colin Bamden, analista principale di Semicast Research.

Questi sensori di temperatura integrati incarnano i valori di misura accurata e protezione robusta, tipici dei prodotti appartenenti al portafoglio Essential Analog di Maxim Integrated. I nostri clienti possono misurare la temperatura con precisione e quindi proteggere le loro risorse da potenziali danni causati dal caldo o dal freddo“, ha affermato David Andeen, direttore esecutivo del Core Products Group di Maxim Integrated.

Disponibilità e Prezzi

  • Il MAX31889 è disponibile presso il sito web di Maxim Integrated al costo unitario di 1,65 $ (1000-up, FOB USA); il componente è anche reperibile presso i distributori autorizzati
  • Il MAX31825 è disponibile presso il sito web di Maxim Integrated al costo unitario di 1,55 $ (1000-up, FOB USA); il componente è anche reperibile presso i distributori autorizzati
  • L’evaluation kit MAX31889EVSYS# è disponibile al costo unitario di 56 $
  • L’evaluation kit MAX31825EVSYS1# è disponibile al costo unitario di 56 $

Il portafoglio Essential Analog di Maxim Integrated, comprendente circuiti integrati analogici monofunzione ad elevate prestazioni, è leader del settore nella fornitura di funzioni analogiche basilari quali efficienza energetica, accuratezza della misura, affidabilità della connessione e robustezza della protezione. I circuiti integrati Essential Analog a bassa potenza, precisi e con elevate prestazioni, rappresentano dei prodotti innovativi utilizzabili nelle applicazioni indossabili, wireless e di prossima generazione.

NUOVO: app Essential Analog di Maxim Integrated

L’applicazione mobile gratuita Essential Analog per smartphone di Maxim Integrated rende facile e veloce la ricerca dei circuiti integrati analogici, l’esecuzione dell’ordine dei componenti, la ricezione di notizie sui prodotti e molto altro ancora. Disponibile sull’App Store di Apple e sul Google Play Store, la nuova app porta l’esperienza analogica direttamente nelle mani del cliente, perfetta per progettare i sistemi innovativi di prossima generazione. L’app offre una visione dei circuiti integrati della famiglia Essential Analog, in grado di risolvere le sfide progettuali più difficili in termini di efficienza energetica, precisione della misura, affidabilità della connessione e robustezza della protezione, rendendo i vostri sistemi più attraenti, piccoli, intelligenti e duraturi. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

www.maximintegrated.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu