Scheda di valutazione da 150 Watt con design di riferimento per lampioni a LED sicuri ed efficienti

 

Al fine di accelerare la diffusione di lampioni a LED e altre applicazioni di illuminazione di media e alta potenza, STMicroelectronics lancia la scheda di valutazione con driver per LED EVL150W-HVSL completa di design di riferimento.

Come driver di ingresso di rete da 150 W, 1 A, EVL150W-HVSL raggiunge un’efficienza a pieno carico superiore al 91% per massimizzare i risparmi sui costi delle utenze per gli operatori di lampioni. L’interferenza elettromagnetica (EMI) rientra nei limiti EN55022 e la distorsione armonica totale della corrente di ingresso (THD) è inferiore al 10% a 230 V AC  con carico dal 30% al 100%, così come previsto dalla norma europea EN61000-3-2 Classe C e giapponese JEITA- MITI Classe C per apparecchi di illuminazione.

EVL150W-HVSL ha un ingresso universale 90V-264V AC e soddisfa gli standard di sicurezza IEC 60950-1 e 62368-1. La scheda supporta il controllo della luminosità di uscita mediante modalità  analogica, resistiva o PWM (Pulse Width Modulation), con una regolazione PWM priva di sfarfallio fino all’1% a qualsiasi frequenza.

Inoltre, la scheda contiene il controller integrato ST STCMB1 di correzione del fattore di potenza e il controller a mezzo ponte risonante ad alta tensione che funziona con la topologia LCC, che può fornire corrente costante indipendentemente dalla tensione di uscita ed è quindi adatto come driver LED. Le caratteristiche proprietarie di questo dispositivo, come il controllo in tempo reale del PFC, il controllo del timeshift del semiponte risonante e la prevenzione dell’hard-switching, preservano i componenti esterni e assicurano prestazioni dinamiche superiori nonché una ottima reiezione del ripple. Il PFC e il semiponte sono sincronizzati in modalità burst, riducendo il consumo di energia del sistema con carico di uscita nullo ad appena 0,5 W. Il compatto STCMB1 a 20 pin integra anche il circuito di avvio a 800 V, così come il condensatore di scarica X-CAP e la circuiteria di power-sequencing. Non è necessaria alcuna alimentazione ausiliaria.

Gli apparecchi alimentati con EVL150W-HVSL beneficiano di una protezione completa che include protezione contro il sovraccarico e i cortocircuiti in uscita e protezione ad anello aperto, ciascuno con capacità di riavvio automatico per soddisfare i requisiti delle applicazioni di illuminazione stradale.

EVL150W-HVSL è attualmente in produzione è costa  150 dollari. Ulteriori informazioni al seguente link.

www.st.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu