Mouser Electronics e Toradex siglano un accordo di distribuzione globale

Mouser Electronics annuncia un accordo di distribuzione globale con Toradex, azienda leader nei sistemi embedded. Grazie a questo accordo, Mouser offre oggi le famiglie Colibri e Apalis di Computer-on-Module (CoM), entrambe basate sui processori della serie i.MX di NXP. Tutti i moduli Colibri e Apalis sono pin compatibili all’interno della stessa famiglia per fornire un’elevata scalabilità e sono forniti con il Toradex Easy Installer preinstallato per aiutare i progettisti ad avviare rapidamente i sistemi operativi o delle soluzioni demo. I progettisti possono inoltre contare sul sostegno fornito da Toradex, che include un pacchetto di supporto di elevata qualità per schede Linux basate su Yocto Project, oltre alla nuova piattaforma Linux industriale Torizon di semplice utilizzo.

I CoM Colibri iMX8X sono basati sui processori di applicazioni NXP i.MX 8X, che offrono fino a quattro core Armv8 Cortex-A35 a 64 bit. Disponibili opzionalmente con interfacce dual-band Wi-Fi e Bluetooth, i CoM Colibri iMX8X sono progettati per applicazioni che richiedono un’elevata affidabilità, come l’automazione industriale, i dispositivi medicali e i sistemi ferroviari. I CoM Colibri iMX7 sono basati sui processori NXP i.MX 7Dual, con due core Arm Cortex-A7 e un microcontrollore Cortex-M4. Le funzionalità avanzate per la sicurezza, oltre all’eterogenea elaborazione multicore, rendono i Colibri iMX7 la soluzione ideale per applicazioni come dispositivi edge computing a basso assorbimento, gateway per Internet of Things, dispositivi medicali e automazione industriale.

I CoM Colibri iMX6 sono basati sui processori NXP i.MX 6, equipaggiati con processore Arm Cortex-A9 a 1 GHz dual-core o single-core. Per prestazioni elevate e a basso consumo energetico, i CoM Colibri iMX6 offrono la commutazione dinamica di frequenza e tensione (DVFS). I CoM Colibri iMX6ULL sono basati sul processore NXP i.MX 6ULL con singolo core Arm Cortex-A7 e sono disponibili con interfaccia Wi-Fi dual-band (2,4/5 GHz) ac/a/b/g/n, Bluetooth 5.0 e Bluetooth Low Energy. Il modulo Wi-Fi dispone di un connettore per antenna esterna ed è provvisto di certificazione FCC (Stati Uniti), CE (Europa) e IC (Canada).

I CoM Apalis iMX8 sono basati sui processori NXP i.MX 8QuadMax o i.MX 8QuadPlus e sono disponibili opzionalmente con l’interfaccia Wi-Fi dual-band e Bluetooth. I CoM Apalis iMX8 includono la GPU ad elevate prestazioni dual-GC7000, con supporto per OpenCL e OpenVX per applicazioni di visione artificiale e machine learning. I moduli Apalis iMX8 sono progettati per ambienti critici, supportano un range di temperatura industriale da -40°C a +85°C e saranno in commercio fino al 2030. Inoltre, sono disponibili i sistemi operativi Torizon, QNX e Android.

I CoM Apalis iMX6 sono basati sui processori NXP i.MX 6, che dispongono di un processore Arm Cortex-A9 scalabile fino a un massimo di quattro core. Con una frequenza massima della CPU pari a 1,2 GHz, i CoM Apalis iMX6 offrono elevate prestazioni grafiche e computazionali con assorbimento minimo in applicazioni quali dispositivi medicali, automazione industriale, pannelli operatore, avionica, acquisizione dati, robotica e gaming.

Oltre a una vasta documentazione online, Toradex dispone di una comunità attiva di utenti e di field application engineer operativi in tutto il mondo. Un ampio ecosistema di fornitori hardware e software e società di ingegneria semplificano lo sviluppo del prodotto.
Maggiori informazioni al seguente link.

www.mouser.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu