Harwin presenta gli assemblaggi FPC con i connettori Hi-Rel

 


Occupano meno spazio per consentire accoppiamenti di PCB più densi.

Harwin offre attualmente sia i propri connettori Datamate J-Tek (https://www.harwin.com/products/M80-F150210-100-L/) sia i connettori ad alta affidabilità (Hi-Rel) Gecko (https://www.harwin.com/products/G125-F1MS110-075-FS1/) con i circuiti stampati flessibili (FpC) collegati, per le situazioni in cui è disponibile poco spazio sulla superficie della scheda. Questi assemblaggi FPC sono particolarmente adatti per le installazioni in campo aerospaziale, nelle corse automobilistiche, in ambito satellitare e nella difesa, e forniscono agli ingegneri soluzioni di interconnessione con profilo più basso. Ciò significa che è possibile impilare i PCB molto più vicini tra loro all’interno di un progetto di sistema. Grazie alle connessioni ad angolo retto, questi componenti possono essere gestiti ai margini della scheda con conseguenti vantaggi in termini di gestione termica e di facilità di accoppiamento.

L’opzione Datamate J-Tek è costituita da un connettore da 2mm più un FPC da 1A con passo 1mm, ed è disponibile in un formato a terminazione singola dotato di un connettore maschio. Le opzioni Gecko presentano un connettore con passo da 1,25mm con un FPC da 0,4A con passo da 0,5mm, disponibile nelle configurazioni a una o due terminazioni. Gli assemblaggi standard a 10 contatti sono forniti da magazzino, mentre altri assemblaggi sono disponibili su richiesta.

I sistemi FPC sono dotati di una base in poliimmide ricoperta di rame con un rivestimento connesso. Per agevolare il montaggio del connettore è presente un’area rigida a ogni estremità. Sono in grado di sopportare un raggio di piegatura molto più stretto rispetto ai cavi convenzionali e si adattano meglio al movimento dinamico quando sono piegati. Grazie all’innovativo formato a quattro terminazioni utilizzato per i contatti in rame e berillio, questi assemblaggi presentano una forte resistenza agli urti (fino a 100G) e alle forze vibrazionali (fino a 20G), senza interruzioni di segnale. L’inclusione di sistemi a vite di accoppiamento in acciaio inossidabile sui connettori Datamate e di chiusure robuste sui connettori Gecko garantisce il mantenimento dell’integrità dell’interconnessione. Gli assemblaggi FPC di Harwin sono caratterizzati da un intervallo di temperature operative che corrisponde ai rispettivi connettori, da  65°C fino a 150°C. Le estremità libere dell’FPC sono compatibili con i connettori FPC/FFC standard del settore che supportano circuiti con spessore di 0,3 mm.
www.harwin.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu