I dispositivi LoRa di Semtech ora integrati nel sensore di temperatura a infrarossi di Polysense


I sensori intelligenti per il corpo umano consentono agli operatori sanitari di identificare le persone con una temperatura corporea elevata.

Semtech Corporation ha annunciato che  Polysense Technologies Inc.  (Polysense), un leader innovativo nelle soluzioni Internet of Things (IoT) aziendali per il rilevamento cablato e wireless, ha sviluppato una serie di prodotti intelligenti per il rilevamento della temperatura corporea basati sui dispositivi LoRa di Semtech. I dati in tempo reale provenienti dai sensori di temperatura consentono agli operatori sanitari di individuare in modo efficiente le persone con una temperatura corporea elevata. La soluzione è stata recentemente inviata in Italia per essere di aiuto negli sforzi per contrastare il Coronavirus (COVID 19).

Con i nuovi sensori di temperatura ad infrarossi basati su LoRa, le città sono in grado di fornire alla cittadinanza migliori servizi e monitoraggio dello stato di salute generale. I funzionari sanitari saranno in grado di monitorare la temperatura delle persone e, se necessario, allertare le strutture competenti per fornire immediatamente assistenza sanitaria alle persone che lo necessitino“, ha affermato Alex Wu, Presidente di Polysense.

La comunità globale si sta sempre più rivolgendo alle tecnologie Internet of Things (IoT) per aiutare paesi e città a fornire i migliori servizi di comunità ai propri abitanti. Le soluzioni IoT, con funzionalità flessibili e a lungo raggio di copertura, consentono alle aziende del settore sanitario di sviluppare applicazioni che ottimizzano i flussi di lavoro per ospedali, cura dei pazienti e sanità pubblica attraverso un monitoraggio affidabile e preciso dei dati.

Polysense offre i suoi nuovi prodotti di monitoring della temperatura umana basati su LoRa in due varianti. Un sensore wireless per uso individuale, il WxS x800-IRTM, che sfrutta le tecnologie di rilevamento termico e dispositivi LoRa embedded per monitorare costantemente la temperatura del paziente in tempo reale. Il sensore utilizza la connettività basata sul protocollo LoRaWAN per comunicare i dati di temperatura alle applicazioni basate su Cloud e analizzarne l’andamento. Vengono inviati avvisi a dispositivi mobili al superamento delle soglie di temperatura prestabilite, consentendo di limitare l’esposizione del paziente e richiedere subito un aiuto medico. Il WXS x810-IRTMS di Polysense è un misuratore standalone di temperatura da utilizzare negli spazi pubblici. Questo prodotto consente ai funzionari sanitari pubblici di monitorare in modo efficiente e affidabile la popolazione sui mezzi di trasporto pubblici, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle scuole, nei centri commerciali e agli ingressi di grandi edifici. La distribuzione e il dislocamento dei WxS x810-IRTMS  avviene in meno di cinque minuti, consentendo uno screening immediato della temperatura e una maggiore sicurezza pubblica.

I dispositivi LoRa accelerano lo sviluppo dei prodotti e consentono l’implementazione di soluzioni che soddisfano rapidamente le esigenze dei clienti. Le applicazioni Polysense di monitoraggio della temperatura sono un esempio del modo in cui le soluzioni IoT basate su LoRa possono fornire immediate informazioni utili che aiutano le comunità e gli operatori sanitari a fronteggiare meglio la crisi da Covid-19 “, ha affermato Marc Pegulu, Vice President of IoT for Wireless and Sensing Products Group di Semtech.

WxS x800-IRTM e WxS x810-IRTMS di Polysense, basati su LoRa, sono già in produzione e disponibili da subito per ordini, come dal Governo italiano che ne ha recentemente acquistato cinque kit per sostenere i propri sforzi di contenimento del COVID-19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu