I nuovi clock buffer CMOS per automotive di Diodes Incorporated offrono basso jitter, bassa distorsione e consumi ridotti

Diodes Incorporated ha annunciato l’introduzione della sua nuova famiglia di clock buffer per automotive, progettati per un funzionamento a bassa potenza a temperature ambiente fino a 105 °C, come riscontrato nei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), applicazioni di infotainment e gateway automobilistici.

La crescente raffinatezza dell’elettronica automobilistica ha portato a sistemi sempre più complessi. L’aumento del numero di segnali di clock ha creato una richiesta di clock buffer in grado di fornire basso jitter e bassa distorsione, riducendo al minimo la potenza del sistema.

Implementata utilizzando un processo CMOS a bassa potenza, la famiglia di clock buffer opera da una tensione di ingresso compresa tra 1,5 V e 3,3 V. Tutti gli ingressi del clock sono allineati e sincronizzati, mantenendo un basso disallineamento con il design CMOS che introduce un rumore di fase minimo, con conseguente jitter additivo molto basso.

La famiglia comprende PI6C49CB01Q (un ingresso differenziale, un’uscita single-ended), PI6C49CB02Q (un ingresso single-ended, due uscite single-ended) e PI6C49CB04xQ (un ingresso single-ended, quattro uscite single-ended). Tutti gli ingressi e le uscite sono compatibili con i livelli di segnale LVCMOS / LVTTL. I componenti sono qualificati AECQ-100 con supporto PPAP completo e sono fabbricati in strutture certificate IATF16949.

I buffer sono disponibili in un package SOIC a 8 pin al prezzo di USD 1,50 ciascuno per quantità di 2500 pezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu