Disponibile da Mouser un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni per Raspberry Pi

Mouser Electronics ha annunciato la disponibilità a stock di un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni, espressamente progettate per aggiungere ulteriori funzionalità alle schede Raspberry Pi e Arduino. Queste schede di prototipazione mettono a disposizione funzioni utili come uscita audio, sensori e controllo motore.

Tra le breakout board di Pimoroni per Raspberry Pi ora a stock presso Mouser Electronics si possono segnalare PIM476, una scheda sotto forma di schermo LCD a colori da 1,3” con interfaccia SPI, PIM480 SGP30, una scheda sensore e PIM479 DRV8830. Lo schermo PIM476 offre una visualizzazione nitida e brillante e sfrutta la tecnologia IPS (In-Plane Switching) che consente angoli di visione prossimi all’angolo piatto con una resa cromatica consistente e accurata. Questa schermo può operare a una velocità massima di 50 FPS (Frame Per Second), è compatibile con tutti i modelli di Raspberry Pi e Arduino e integra la protezione contro l’inversione della polarità.

La scheda sensore PIM480 SGP30 è invece basata sul sensore di gas multi-pixel SGP di Sensirion che misura i composti organici volatili totali (TVOC – Total Volatile Organic Compound) e l’anidride carbonica equivalente (eCO2) negli ambienti interni. Tra le caratteristiche di questa scheda si possono annoverare protezione contro l’inversione di polarità, deriva minima in funzione del tempo e pinout compatibile con Raspberry Pi.

Un’altra breakboard board di Pimoroni ora proposta da Mouser è PIM479 DRV8830, un driver per motori in continua a ponte intero (H bridge) con limitazione di corrente configurabile a 0,2 o 1 A. Questa scheda, che integra un circuito circuito di pilotaggio per motori in continua a spazzole DRV8830 di Texas Instruments, è bidirezionale e permette il controllo della velocità, oltre a disporre di quattro indirizzi per l’interfaccia I2C che possono essere usati simultaneamente.

Maggiori informazioni relative all’intera gamma di schede breakout per Raspberry Pi e Arduino sono disponibili all’indirizzo: https://www.mouser.com/new/pimoroni/pimoroni-breakout-boards/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu