Prestazioni migliorate per la serie di convertitori DC-DC bidirezionali da 2,5 kW

TDK Corporation annuncia l’introduzione del modello di convertitore DC-DC bidirezionale EZA2500W-32048 TDK-Lambda nella sua serie EZA. La gamma estesa di alta tensione ora copre da 260 a 400 V DC e la tensione inferiore da 36 a 65 V DC. La temperatura operativa è stata aumentata da -10 a + 50 ° C. Sono stati inclusi anche il rivestimento del pannello protettivo a doppia faccia e ventole resistenti alla polvere di lunga durata.

Progettato per i sistemi di accumulo di energia con batterie ricaricabili, questo alimentatore compatto 1U da 2500 W a controllo digitale può cambiare senza soluzione di continuità la direzione di conversione da fonti DC ad alta tensione, alimentate da energia solare o eolica, a batterie a 48 V DC e viceversa. Altre applicazioni includono il test della batteria agli ioni di litio e l’uso di energia rigenerata da robot, gru, veicoli terrestri autonomi e ascensori. EZA2500 può essere utilizzato per sostituire i resistori di potenza di grandi dimensioni attualmente utilizzati per i freni di sollevamento e utilizzare l’energia precedentemente dissipata per caricare le batterie. Quell’energia immagazzinata può essere utilizzata per fornire la potenza di picco per richieste di coppia elevata o come backup della batteria per interruzioni di corrente.

La tensione e la corrente di uscita possono essere programmate e monitorate utilizzando la porta di comunicazione RS-485. Più unità possono essere gestite in parallelo utilizzando l’interfaccia RS-485 per impostare unità per la condivisione di corrente in “modalità di caduta“. Sono anche accessibili segnali di allarme, nonché funzionalità di accensione / spegnimento a distanza e di sottotensione / sovratensione. L’isolamento da alta tensione (rete) a bassa tensione (batteria) è di 3.000 V AC, rete / terra di 2.000 V AC e batteria / terra 500 V AC.

Queste le dimensioni di EZA2500: H= 43,6 mm (1U), L= 423 mm e P= 400 mm. Tutti i modelli della serie EZA sono certificati secondo le norme di sicurezza IEC / EN / UL 60950-1 e IEC / EN / UL 62368-1 con marcatura CE per le direttive Bassa Tensione, EMC e RoHS. La garanzia standard e di 5 anni.

Maggiori informazioni sulla serie completa EZA di convertitori DC-DC bidirezionali al seguente link.

www.emea.lambda.tdk.com/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu