Regolatori di tensione OptiMOS IPOL con tecnologia COT per ridurre i transienti e rendere più semplice il progetto

Infineon Technologies introduce i dispositivi IR3887M, IR3888M e IR3889M nella sua nuova famiglia di regolatori point-of-load dotati di tecnologia constant-on-time (COT).

Questa famiglia di prodotti è progettata per i server, le stazioni telecom cellulari (operanti a temperatura ambiente di 85 °C) e per applicazioni di archiviazione che richiedono sia alta efficienza che alta densità. IR3887M è il dispositivo da 30 A più piccolo sul mercato. La fusione dell’ultima generazione di FET di Infineon con la tecnologia avanzata del package consentono il supporto termico per 30 A con un ingombro di appena 4 mm x 5 mm.

La famiglia di prodotti OptiMOS™ IPOL è dotata di un motore COT a stabilità migliorata con condensatori ceramici e senza necessità di compensazione esterna. Sono supportati un ampio intervallo di tensione di ingresso (4,3 V – 17 V), con 2 V min, polarizzazione esterna di 5 V con una precisa tensione di riferimento, pari allo 0,5%. I regolatori di tensione offrono un’elevata efficienza in caso di protezione da sovracorrente interna a carico leggero e termicamente compensata con quattro limiti selezionabili per un induttore meno costoso e più piccolo.

L’elevata frequenza di commutazione (fino a 2 MHz) semplifica il design, riduce i componenti del BOM e consente l’impiego di PCB più piccoli. Questi prodotti offrono efficienza di riferimento, basse perdite di potenza e la capacità di gestire termicamente fino a 30 A di corrente continua. I clienti possono inoltre beneficiare della regolazione della tensione di uscita di riferimento e della risposta migliorata dei transitori di carico.

IR3888M e IR3889M sono disponibili con un ingombro ridotto di 5 mm x 6 mm in un package PQFN. IR3888M gestisce corrente continua fino a 25 A ed è conforme a RoHS2.

IR3888M e IR3889M sono già disponibili. Il rilascio del dispositivo IR3887M è previsto per il 2020. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.infineon.com/integrated-pol-voltage-regulators.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu