STWLC68, IC di ricarica wireless completamente integrato da STMicroelectronics

Nell’era della comunicazione 5G, con una domanda sempre crescente di maggiore potenza e maggiore efficienza, la famiglia di prodotti STWLC68 di STMicroelectronics offre la migliore soluzione per applicazioni di ricarica wireless con efficienza leader del settore, massima trasmissione di energia e sicurezza.

I più recenti prodotti di ricarica wireless di ST funzionano sia come ricevitore ad alta potenza che come trasmettitore, il che consente un rapido trasferimento e condivisione della potenza con FOD (Foreign Object Detection) e altri importanti IP di sicurezza proprietari della ST.

La tecnologia proprietaria ad alta tensione di ST, unita all’eccellente design mixed-signal e alla massima garanzia di qualità, consente ai Clienti ST di offrire prodotti di ricarica wireless all’avanguardia.

La famiglia di dispositivi STWLC68 necessita di pochi componenti esterni, ed è l’ideale per l’integrazione in una vasta gamma di applicazioni, dai piccoli dispositivi indossabili ai piccoli elettrodomestici fino agli smartphone e ai tablet. Essendo conforme a WPC Qi 1.2.4, STWLC68 è pienamente compatibile con tutti i dispositivi certificati Qi presenti sul mercato. Con il suo raddrizzatore sincrono ad alta tensione a bassa impedenza completamente integrato e un regolatore lineare a bassa caduta, STWLC68 raggiunge un’alta efficienza e una bassa dissipazione di potenza, fondamentali per le applicazioni che sono altamente sensibili ai surriscaldamenti.

Un’interfaccia I2C consente di personalizzare i parametri del firmware e della piattaforma nel dispositivo con la configurazione può essere programmata nell’OTP incorporato. Patch del firmware aggiuntive migliorano la flessibilità dell’IC.

Per la più ampia gamma di applicazioni, la famiglia STWLC68 comprende soluzioni adatte per tutta la gamma, da oltre 20 W a 5 W e inferiori, come la versione STWLC68JRH, personalizzata per i progetti a bassa potenza.

Sono disponibili due tipi di schede di valutazione, STEVAL-ISB68RX e STEVAL-ISB68WA, per semplificare la prototipazione con STWLC68JRH, sia per applicazioni standard da 5 W che per applicazioni a bassa potenza da 2,5 W. I kit di valutazione sono facili da usare, con connettori di intestazione per un facile accesso ai GPIO e ad altri segnali importanti. È incluso un dongle USB per la configurazione dei registri del dispositivo.

La versione STWLC68JRH è in piena produzione ed è disponibile con package WLCPS 72-bumps 0,4 mm pitch da 3,29 x 3,7 mm x 0,6 mm; il prezzo unitario parte da USD 2,0 per ordini di 10.000 pezzi.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina www.st.com/stwlc68-pr

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu