Tempi di progettazione ancora più veloci con la nuova suite di strumenti per il modulo STM32MP1 a 800 MHz di Octavo Systems

Octavo Systems, un partner autorizzato ST, ha ampliato il supporto del sistema OSD32MP15x, il più piccolo System-in-Package STM32MP1 disponibile, con un rilascio di velocità fino a 800 MHz e due nuove schede di sviluppo.

Il sistema OSD32MP15x è entrato in piena produzione e può essere ordinato tramite partner di distribuzione Octavo Systems per la consegna entro la fine di marzo.

OSD32MP15x, già spedito ai clienti per lo sviluppo ingegneristico, integra il microprocessore STM32MP1 Dual Core Arm Cortex A7 + M4, fino a 1 GB di RAM DDR3L, CI di gestione dell’alimentazione STPMIC1A, EEPROM, oscillatore MEMS e oltre 100 passivi in ​​un economico package BGA. OSD32MP15x fornisce un accesso completo a tutte le funzionalità e prestazioni dell’STM32MP1, inclusa la velocità di clock di 800 MHz recentemente annunciata, rimuovendo al contempo compiti noiosi come il routing DDR e il power sequencing. Con 18mm x 18mm, l’OSD32MP15x è fino al 64% più piccolo di un sistema equivalente realizzato con componenti discreti.

La soluzione Octavo Systems OSD32MP15x SiP offre prestazioni MPU consentendo ai clienti di rimuovere la complessità dai loro progetti grazie all’implementazione simile a MCU, in modo che possano concentrarsi sulle funzionalità a valore aggiunto delle loro applicazioni“, ha affermato Ricardo De Sa Earp, General Manager della divisione microcontrollori, STMicroelectronics. “Le ridotte dimensioni del dispositivo SiP OSD32MP15x lo rendono ideale per ambienti con spazio limitato, ottimizzando al contempo i costi di sistema grazie alla possibilità di utilizzare PCB a 4 strati.”

Piattaforma di prototipazione flessibile OSD32MP1-BRK

Octavo Systems ha anche annunciato due piattaforme hardware per accelerare lo sviluppo dei clienti con OSD32MP15x.

OSD32MP1-BRK, una piattaforma di breakout, offre un facile accesso agli I/O su STM32MP1. OSD32MP1-BRK include il sistema OSD32MP157C-512M-BAA in package, una scheda microSD, un quarzo da 32kHz, una porta USB e 2 intestazioni distanziate 2×30 100 mil (2,54 mm).

OSD32MP1-BRK offre ai progettisti una piattaforma di prototipazione completamente flessibile. Massimizzando il numero di I/O che vengono messi in evidenza, i progettisti possono rapidamente sviluppare una dimostrazione del concetto che si avvicini maggiormente al loro sistema reale, senza creare la propria scheda ”, ha affermato Erik Welsh, CTO di Octavo Systems. “E poiché la scheda utilizza intestazioni standard da 100 mil, i progettisti possono prototipare tutto su una breadboard!”

OSD32MP1-BRK è progettato e prodotto da Allied Component Works, LLC, un membro della rete di partner Octavo Systems. Il prodotto sarà disponibile ad aprile con tutti i file di progettazione disponibili gratuitamente sul sito di Octavo Systems.

OSD32MP1-RED Piattaforma di sviluppo completa

La seconda piattaforma di sviluppo è la scheda di riferimento, valutazione e sviluppo OSD32MP1-RED. Sviluppata da Octavo Systems e in uscita a maggio, presenta OSD32MP157C-512M-BAA SiP, un modulo WiFi e Bluetooth, Ethernet da 1 GB, eMMC da 8 GB e HDMI. OSD32MP1-RED si espande facilmente fornendo connettori compatibili con Raspberry Pi, MikroElektronika mikroBUS Click e STMicroelectronics Motor Control Header. OSD32MP1-RED fornisce anche connettori per un display DSI e una videocamera.

OSD32MP1-RED è un’ottima piattaforma per chiunque sviluppi applicazioni IoT o applicazioni che necessitano di un pannello operatore di fascia alta“, aggiunge Greg Sheridan, vicepresidente della strategia per Octavo Systems. “Con i connettori e le periferiche forniti, OSD32MP1-RED semplifica l’avvio rapido della prototipazione del sistema.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu