Green Hills Software e MARELLI per innovativi quadri digitali a bordo auto

 

Il sistema di virtualizzazione sicuro e protetto INTEGRITY Multivisor di GHS facilita la creazione delle soluzioni elettroniche più avanzate a criticità mista per i principali costruttori globali di automobili.

Green Hills Software, leader mondiale nel campo della sicurezza e protezione dei sistemi elettronici embedded, ha presentato una dimostrazione della sua più avanzata soluzione hypervisor per il settore automotive utilizzata dalla più recente soluzione per cruscotti multi-sistema operativo con display AMOLED di MARELLI. Basato sulla più recente piattaforma per cruscotti elettronici Snapdragon Automotive Cockpit di Qualcomm, questo avanzato cruscotto software-defined combina il sistema operativo Android con un quadro di bordo digitale e applicazioni di sicurezza in una singola centralina elettronica (ECU) ad alte prestazioni. I due domini applicativi vengono consolidati in modo sicuro e protetto a bordo della stessa centralina tramite una separazione garantita dal sistema operativo in tempo reale INTEGRITY e i servizi di virtualizzazione sicura Multivisor di Green Hills Software.

La piattaforma MARELLI si affida alla collaudata tecnologia real-time INTEGRITY, certificata fino al livello ISO 26262 ASIL D, e ai suoi servizi di virtualizzazione sicura e protetta per combinare in totale sicurezza servizi di sicurezza distribuiti su più display, come il cluster degli strumenti di bordo e il sistema di infotainment per veicoli (IVI) basato su Android. I due display AMOLED 1920×720 sono stati uniti sotto uno stesso vetro protettivo e gli sviluppatori software di MARELLI hanno utilizzato l’ambiente di sviluppo integrato MULTI qualificato ASIL-D per scrivere il codice ed effettuare il debug dei loro programmi, onde ottenere il massimo livello di prestazioni con una garanzia totale di sicurezza e protezione.

Siamo molto lieti che MARELLI abbia scelto la tecnologie e l’esperienza di Green Hills come fondamenta sicure e protette per innovare le sue più recenti piattoforme di cruscotti software-defined a criticità mista,” afferma Dan Mender, Vice-President of Business Development di Green Hills Software. “Le funzioni critiche del sistema, per le quali vanno garantite la massima sicurezza e protezione, anche se combinate con sistemi operativi ospiti come Linux e Android, rimangono una priorità fondamentale nel mercato automotive. Ora i clienti globali del settore automotive possono approfittare della disponibilità di una soluzione E-Cockpit avanzata basata su tecnologie collaudate, riducendo il costo e il time-to-market per lo sviluppo delle complesse soluzioni software-centriche di nuova generazione.

Fondata nel 1982, Green Hills Software è leader mondiale nella sicurezza dei sistemi elettronici embedded. Nel 2008, il sistema operativo in tempo reale (RTOS) INTEGRITY-178B di Green Hills è stato il primo e unico sistema operativo ad ottenere la certificazione NSA al livello EAL6+ High Robustness, il più elevato livello di sicurezza mai raggiunto da qualunque prodotto software.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu