Mouser Electronics stipula un accordo di distribuzione globale con Zipcores

Mouser Electronics ha annunciato di aver siglato un accordo a livello mondiale con Zipcores, azienda specializzata nello sviluppo di core IP (Intellectual Property) da implementare su dispositivi FPGA, ASIC e SoC. Grazie all’accordo appena raggiunto, Mouser rende ora disponibile a stock anche la scheda mezzanino DSP (Digital Signal Processing) di Zipcores oltre a, naturalmente,  una vasta gamma di core IP.

Progettata per l’uso con segnali IF e in banda base, la scheda mezzanino FMC-DSP di Zipcores è ideale per l’impiego in applicazioni che richiedono registrazione e acquisizione dati ad alta velocità, SDR (Software Defined Radio), DSP e DSS (Digital Signal Synthesis). Oltre a ciò, l’integrazione di canali di conversione A/D e D/A doppi simmetrici e bilanciati permette l’uso di questa scheda per l’elaborazione di segnali I/Q complessi come quelli richiesti ad esempio dagli schemi di modulazione/demodulazione I/Q in banda base. La scheda FMC è compatibile con tutte le schede di sviluppo che prevedono connettori FMC-LPC o FMC-HPC standard (ANSI/VITA 57.1), incluse quelle sviluppate da Xilinx, Intel® e Digilent.

Zipcores mette a disposizione un’ampia gamma di core IP destinati a una pluralità di applicazioni, che vanno dai semplici blocchi base a sistemi più complessi. Mouser è in grado di offrire i seguenti core IP:

I core IP di Zipcores sono forniti sotto forma di codice sorgente scritto in linguaggio VHDL (o Verilog) di facile lettura e sono compatibili con i dispositivi FPGA, SoC e ASIC dei principali produttori tra cui Xilinx, Intel, Lattice e Microsemi. La società mette anche a disposizione un servizio di progettazione custom: nel caso un determinato core non soddisfi esattamente i requisiti dell’utente, può essere opportunamente modificato.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://eu.mouser.com/manufacturer/zipcores/.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu