La toolchain EVE di Bridgetek si arricchisce di ulteriori aggiornamenti

Estendendo ulteriormente i parametri operativi dell’ecosistema a corredo dei propri controllori grafici della serie Embedded Video Engine (EVE), Bridgetek annuncia una nuova versione migliorata di EVE Screen Editor (ESE). ESE 3.3 costituisce l’ultimo aggiornamento dell’intuitivo tool dell’azienda basato su Windows, e si basa su semplici azioni di trascinamento e rilascio della selezione. Esso è stato pensato per assistere gli ingegneri nella costruzione di interfacce HMI di livello avanzato, senza richiedere alcuna competenza precedente in tale settore.

Attraverso il suo utilizzo, gli ingegneri possono ottimizzare la configurazione della propria interfaccia HMI e creare elenchi di visualizzazione dettagliati. Essi possono anche valutare l’efficacia della propria interfaccia e apportarvi modifiche, oltre a sperimentare diverse ipotesi progettuali e configurazioni.

La nuova versione migliorata del tool ESE è in grado di interfacciarsi a numerosi tipi di hardware esterno, ad esempio le piattaforme di sviluppo HMI VM800, VM816 e ME81x. Inoltre, la funzione di sincronizzazione dei dispositivi consente di supportare l’ultima generazione di moduli di visualizzazione EVE di terzi, forniti dal partner di Bridgetek Riverdi. È ora possibile accedere a una più ampia varietà di progetti di esempio, inclusi quelli relativi a funzioni come il Blend_Func e il widget relativo alla barra di avanzamento circolare.

Per una maggiore comodità, il tool ESE 3.3 consente di tracciare con precisione i movimenti orizzontali o verticali (fornendo le coordinate XY). L’utente può anche vincolare il movimento di un oggetto lungo un asse durante il trascinamento (per il posizionamento di precisione). Inoltre, grazie alle funzioni analitiche incorporate, gli ingegneri sono in grado controllare il valore di un determinato pixel sulla barra di stato (passando il mouse sopra la finestra).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu