KOE espande la gamma di moduli display touchscreen

La tecnologia touch capacitiva proiettata fornisce una risposta multi-touch uniforme e affidabile.

Il produttore industriale di LCD KOE (Kaohsiung Opto Electronics) ha annunciato un ampliamento della sua gamma di moduli display LCD con schermi touchscreen capacitivi proiettati (PCap) e in-cell Pixel Eyes. Le dimensioni degli schermi vanno da 6,3 a 12,3 pollici.

La linea di touchscreen capacitivi proiettati a incollaggio di KOE include moduli display da 6,3, 7,0, 8,0, 10,1, 10,4 e 12,3 pollici, con risoluzioni che vanno da 800 x 280 a 1920 x 1200 pixel. La tecnologia touchscreen capacitiva in-cell Pixel Eyes è presente nei nuovi moduli display TX22D200VM0BVA da 8,8 pollici (1280 x 720 pixel) e TX26D208VM0AVA da 10,2 pollici (1920 x 1080 pixel).

La tecnologia in-cell Pixel Eyes, brevettata da KOE, integra completamente la funzionalità del pannello touch capacitivo proiettato nella cella LCD. La funzione Rx (ricevente) è incorporata nello strato di schermatura sul substrato del filtro colorato, mentre la funzione Tx (trasmittente) è incorporata nell’elettrodo comune sul substrato TFT. La tecnologia touch Pixel Eyes consente di progettare e produrre moduli display più sottili e leggeri.

Le caratteristiche principali dei display touchscreen capacitivi proiettati e in-cell Pixel Eyes di KOE includono:

  • interazioni touch estremamente accurate e flessibili
  • supporto per molteplici punti di contatto (fino a 10)
  • capacità di mantenere una perfetta funzionalità con vetro di copertura protettivo fino a 8 mm
  • resistenza all’acqua e all’umidità – la funzione touch viene mantenuta anche con dita o guanti bagnati
  • prestazioni ottiche migliorate
  • vetro di copertura con incollaggio ottico opzionale

I moduli display touchscreen PCap e Pixel Eyes di KOE sono estremamente adatti per applicazioni GUI (interfaccia grafica utente) che richiedono una soluzione di interfaccia touch robusta e affidabile in grado di offrire un’interazione gestuale precisa e flessibile.

L’uso della tecnologia di incollaggio ottico consente di utilizzare un’ampia varietà di trattamenti delle superfici come quelli anti-abbagliamento (AG), anti-riflesso (AR), anti-impronta e anti-graffio. L’incollaggio ottico può inoltre migliorare significativamente le prestazioni ottiche del display: un display TFT con vetro di copertura e rivestimento della superficie a incollaggio ottico può ridurre i riflessi a meno dello 0,2% disperdendo e assorbendo la luce ambientale.

Benson Huang, direttore marketing di KOE, ha dichiarato: “In qualità di produttore e fornitore leader di display industriali, KOE è lieta di poter offrire moduli display standard con tecnologia touch PCap e Pixel Eyes. Pixel Eyes è una tecnologia approvata per il settore automobilistico che garantisce elevati livelli di garanzia della qualità e standard di produzione esemplari. Inoltre, sono garantite anche la stabilità a lungo termine del prodotto e la longevità della fornitura.

KOE è in grado di fornire soluzioni di moduli touchscreen PCap completamente personalizzati e semi-personalizzati, tra cui esclusivi design del vetro di copertura, trattamento della superficie e stampa, nonché requisiti di incollaggio ottico per soddisfare le esigenze di singole applicazioni e progetti di design.

La tecnologia touchscreen capacitiva proiettata viene utilizzata in una vasta gamma di interfacce uomo-macchina in dispositivi elettronici, apparecchiature mediche, contatori intelligenti, elettrodomestici, display all’interno di veicoli e molto altro ancora. La gamma completa di moduli display TFT Pcap e Pixel Eyes di KOE è immediatamente disponibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu