Green Hills Software e StradVision collaborano per il deep learning in ambito automotive

INTEGRITY RTOS e il software di elaborazione della visione SVNet di StradVision perfetta combinazione per la tecnologia dei veicoli autonomi.

Una collaborazione degna di nota, annunciata al CES 2020, riguarda  StradVision, leader nell’elaborazione della visione dei veicoli autonomi basata sull’apprendimento profondo, e Green Hills Software, leader mondiale nella sicurezza integrata.

In una dimostrazione tecnologica congiunta, il software SVNet di StradVision sfrutta l’architettura di separazione e protezione delle risorse del sistema operativo in tempo reale Green Hills INTEGRITY per eseguire in modo sicuro e affidabile i suoi algoritmi di percezione integrata basati sull’apprendimento profondo.

La dimostrazione del CES rafforza la collaborazione tra le due società di software sui sistemi per veicoli autonomi attualmente in fase di sviluppo; tra questi, un progetto di fotocamera frontale con un leader globale OEM e fornitore di livello 1 per veicoli su strada che sarà disponibile alla fine del 2020.

Con i veicoli autonomi c’è un’enorme responsabilità nell’offrire software sicuro e affidabile“, ha affermato Tim Reed, Vice President Advanced Products di Green Hills Software. “La combinazione di INTEGRITY con l’algoritmo di percezione embedded SVNet di StradVision consentirà ai conducenti di veicoli autonomi di sentirsi sicuri delle prestazioni e della sicurezza del proprio veicolo autonomo in tutti gli scenari del mondo reale.”

Junhwan Kim, CEO di StradVision, ha affermato che le partnership come quella con Green Hills sono fondamentali, in quanto la collaborazione è una componente essenziale per ottenere veicoli autonomi sul mercato di massa.

Poiché StradVision distribuirà il suo software SVNet a milioni di veicoli autonomi in tutto il mondo negli anni a venire, la collaborazione con altri leader in questo ambito sarà essenziale“, ha affermato Kim. “Le partnership con marchi rispettati e comprovati nel settore AV come Green Hills svolgeranno un ruolo importante nel dare ai conducenti la tranquillità che richiedono“.

Per raggiungere i massimi livelli di sicurezza, il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY di Green Hill Software è stato progettato in modo tale che gli sviluppatori embedded possano garantire che le loro applicazioni critiche siano protette da malfunzionamenti e codice dannoso e abbiano accesso alle risorse di CPU e memoria necessarie per funzionare correttamente un modo affidabile e deterministico. Per oltre 20 anni, INTEGRITY ha controllato le applicazioni più critiche attraverso lo spettro dei sistemi embedded – dai computer di volo degli aeromobili, ai dispositivi chirurgici, alle funzioni di guida automatizzate. Come tale, ha raggiunto i massimi livelli di certificazione di sicurezza automobilistica — ISO 26262 ASIL D.

Anche Renesas Electronics Corporation è un partner importante perché ha fornito il sistema su chip R-Car V3H di livello automobilistico, hardware e unità di accelerazione, utilizzate da INTEGRITY e dal software SVNet di StradVision.

Le competenze di deep learning di StradVision hanno aiutato gli algoritmi dell’azienda ad aprire la strada a Object Detection (OD) e Free Space Detection (FSD), e il suo software esterno SVNet consente ai veicoli di eseguire ADAS e funzioni di guida autonoma, tra cui:

  •  Frenata automatica di emergenza
  •  Controllo adattivo della velocità di crociera
  •  Avviso di superamento corsia
  •  Rilevamento del punto cieco

StradVision, che recentemente è stato insignito del premio ACT ACES 2020, offre una vasta gamma di abilità in ambito autonomo grazie alla struttura più snella della rete SVNet e alla sua flessibilità. Esistono diversi tipi e iterazioni di SVNet, per sistemi  ADAS e per veicoli autonomi.

Entro il 2021, StradVision avrà milioni di veicoli sulle strade del mondo che utilizzano SVNet, che è già conforme ai rigidi standard come Guobiao (GB) in Cina. StradVision attualmente ha diversi progetti di produzione in Europa e Cina, incluso il lavoro su un progetto di autobus autonomo di livello 4 in Europa.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu