Driver LED lineare a bassissimo dropout per strisce luminose con più LED

Diodes Incorporated ha annunciato oggi il driver LED lineare BCR430UW6 con bassissima tensione di caduta e regolazione della corrente costante tra 5 mA e 100 mA. Questa combinazione consente di pilotare più LED partendo da una bassa tensione di alimentazione, rendendo il BCR430UW6 adatto per applicazioni che richiedono più LED per funzionare insieme, come la segnaletica luminosa e l’illuminazione architetturale.

La bassissima tensione di caduta di appena 115mV e la bassa corrente operativa di soli 285μA forniscono un livello maggiore di efficienza e portata del sistema per pilotare più LED per stringa in modo affidabile.

Il dispositivo non richiede transistor o condensatori di potenza esterni, riducendo il costo complessivo del BoM e aumentando la stabilità del sistema. L’affidabilità a lungo termine è migliorata dal robusto design che tollera bene i livelli di sovratensione risultanti da guasti nei LED o nei transitori di alimentazione. La protezione termica integrata limita la corrente di uscita in caso di temperature di esercizio elevate, evitando guasti operativi e massimizzando la durata di vita dei LED.

Con un livello di corrente di uscita regolabile tra 5 mA e 100 mA, il BCR430UW6 fornisce grande flessibilità, consentendo di utilizzare un singolo design per realizzare varie configurazioni a LED. L’uscita è molto stabile, con una tolleranza del ± 5% tra variazioni di temperatura e fluttuazioni della tensione di alimentazione. Questa stabilità offre un livello di illuminazione uniforme in tutte le condizioni operative.

Altre funzionalità avanzate includono la regolazione della luminosità mediante PWM, un intervallo di tensione operativa tra 5 V e 42 V e supporto per il funzionamento in parallelo al fine di aumentare ulteriormente la corrente di uscita regolata.

Il BCR430UW6 è disponibile in package SOT26 al prezzo unitario di USD 0,10 per ordini di 5000 pezzi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu