Novità da Rutronik: convertitore DC/DC half-brick con topologia buck-boost di Recom

Il convertitore buck-boost RBBA3000 di Recom in un package half-brick offre una potenza di uscita fino a 3kW con un’efficienza di conversione del 98%. Utilizza una piastra come dissipatore e consente la programmazione individuale della tensione di uscita e della corrente massima. RBBA3000 è disponibile su www.rutronik24.com.

Con un intervallo di ingresso di 9-60 V DC, il convertitore DC/DC non isolato raggiunge una potenza di uscita massima di 3 kW. Con un singolo resistore o mediante una tensione esterna è possibile programmare individualmente la tensione di uscita in un intervallo compreso tra 0 e 60 V DC e la corrente massima compresa tra 0 e 50 A. Grazie alla topologia buck-boost, la tensione di uscita può essere impostata su un valore inferiore o superiore alla tensione di ingresso.

Se opportunamente raffreddato, l’RBBA3000 fornisce piena potenza in un intervallo di temperature di funzionamento da -40 a + 85 ° C. Un pin di condivisione corrente consente il monitoraggio della corrente di carico e può anche essere utilizzato per parallelizzare due moduli. In questo modo è possibile raggiungere un’uscita fino a 100A con bilanciamento del carico attivo. Il convertitore buck-boost è conforme alle norme EMC EN55024 e EN55032 classe A e B con un filtro esterno. È adatto per applicazioni come conversione da 48 V a 24 V o da 12 V a 24 V, alimentatori DC da laboratorio ad alta potenza, regolatori di tensione per veicoli elettrici e stabilizzatori di tensione della batteria.

Per ulteriori informazioni sul più recente convertitore DC / DC Half-Brick di Recom con topologia Buck-Boost: www.rutronik24.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu