STMicroelectronics lancia le board Nucleo-32 STM8, convenienti e facili da usare

Al fine di promuovere l’impiego dei microcontrollori STM8 a 8 bit, veloci e convenienti, ST sta introducendo nuove schede di sviluppo nel fattore di forma Nucleo-32 facile da usare.

Le compatte schede sono controllate e alimentate comodamente tramite una connessione USB ed è presente un debugger / programmatore ST-LINK, con una sonda di debug esterna che consente una semplice programmazione Flash con trascinamento della selezione. La compatibilità circuitale con la soluzione Nano di Arduino semplifica l’espansione verso il mondo esterno grazie ai numerosi shield disponibili consentendo agli utenti di connettersi con le comunità hardware open source. Le schede sono supportate dalle principali toolchain di sviluppo tra cui IAR Embedded Workbench per STM8 e Cosmic CXSTM8 .

Le MCU STM8 dispongono di un core a 8 bit ad alte prestazioni, di una generosa memoria su chip che include fino a 128 KB di Flash e di periferiche all’avanguardia, condivise con la famiglia MCU STM32 come timer, periferiche analogiche, CAN2.0B, e interfacce digitali. Le MCU STM8 sono una scelta popolare per la creazione di sensori, attuatori e altri prodotti intelligenti con limiti di potenza, spazio e costi ridotti.

La prima scheda STM8 Nucleo-32 disponibile, la NUCLEO-8S207K8 , contiene un MCU STM8S207K8 a 32 pin , che offre funzionalità che includono 12 uscite ad alta corrente e più canali di acquisizione.

La board NUCLEO-8S207K8 è già disponibile e costa 10,32 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu