Cadence acquisisce AWR Corporation per accelerare l’innovazione di sistema in ambito RF e 5G

Cadence Design Systems e National Instruments Corporation hanno annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo in base al quale Cadence prevede di acquisire AWR Corporation, una consociata interamente controllata di National Instruments (NI). AWR è leader nel settore della tecnologia software EDA RF ad alta frequenza e porterà a Cadence un team RF di grande talento. Allo stesso tempo, Cadence e NI hanno anche stipulato un accordo di alleanza strategica per espandere le loro relazioni al fine di migliorare l’innovazione del sistema elettronico con particolare attenzione alle comunicazioni.

Il software AWR viene utilizzato dagli ingegneri a microonde e RF per progettare prodotti wireless per applicazioni RF complesse ad alta frequenza. La tecnologia aiuta i clienti ad accelerare il ciclo di progettazione e sviluppo del prodotto dei sistemi utilizzati nelle comunicazioni, nell’industria aerospaziale e della difesa, nei semiconduttori, nei computer e nell’elettronica di consumo, contribuendo a ridurre il tempo necessario per passare dall’ideazione alla produzione.

Le aziende che progettano chip, moduli e sistemi di comunicazione e radar devono affrontare una pressione crescente sul mercato nell’ambito delle applicazioni 5G / wireless, in forte crescita. La creazione di prodotti differenziati e la riduzione dei tempi di ciclo richiedono un ambiente di progettazione, simulazione e analisi senza soluzione di continuità“, ha affermato il dott. Anirudh Devgan, presidente di Cadence. “L’aggiunta del talento e delle tecnologie di AWR ci consentirà di fornire soluzioni di progettazione RF più integrate e ottimizzate, accelerando così ulteriormente l’innovazione del sistema mentre portiamo avanti la nostra strategia di progettazione intelligente del sistema.”

Spesso i progettisti sono sfiduciati dal tradizionale flusso di progettazione RF / microonde, che consiste in processi soggetti a errori, con conseguente perdita di produttività e capacità.

Ora gli ingegneri possono beneficiare di una perfetta integrazione tra AWRDesign Environment e Cadence Allegro PCB Designer e le piattaforme Virtuoso e Spectre, leader del settore del design dei circuiti integrati RF (IC). Inoltre l’analisi elettromagnetica e termica è spesso difficile e noiosa per un progettista da configurare e utilizzare. Per ovviare a questo problema, l’integrazione include anche strumenti di analisi del sistema Cadence come i software Clarity 3D e Celsius nonché le tecnologie Sigrity PowerSI.

Le applicazioni RF / microonde / mm Wave hanno bisogno delle migliori soluzioni per raggiungere il successo già al primo passaggio con prestazioni di progettazione ottimali“, ha affermato Joseph E. Pekarek, direttore generale di AWR. “Unendo le forze con Cadence, il nostro obiettivo è quello di essere in grado di sfruttare la forza e l’eredità delle piattaforme Virtuoso e Allegro insieme alla piattaforma AWR Design Environment per fornire soluzioni complete per circuiti integrati complessi, package e schede“.

I flussi derivanti dall’integrazione della tecnologia AWR con il software Cadence sono strettamente collegati ai sistemi di strumentazione modulare ed alla piattaforma NI LabVIEW e PXI  come parte di una nuova alleanza strategica. Per ulteriori informazioni sull’alleanza strategica di Cadence e NI, visitare ni.com/nati/news.

Secondo i termini dell’accordo definitivo, Cadence pagherà circa 160 milioni di dollari in contanti alla chiusura del contratto e si aspetta che circa 110 dipendenti AWR si uniscano a Cadence. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2020 ed è soggetta all’approvazione degli enti preposti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu