STMicroelectronics e Audi collaborano per soluzioni di illuminazione esterna per auto di nuova generazione

Il design dell’illuminazione di prossima generazione consentirà schemi di illuminazione più personalizzati e animati attraverso il controllo di centinaia di singoli OLED. La tecnologia conferirà uno stile unico al design delle auto Audi e offrirà un valore aggiunto in termini di sicurezza ai clienti.

STMicroelectronics ha annunciato di collaborare con Audi – tra i produttori di automobili di maggior successo nel segmento premium –  per concepire, progettare, e produrre la prossima generazione di innovative luci OLED esterne per autoveicoli. La prima dimostrazione di questo sforzo è stata la presentazione della tecnologia OLED digitale di prossima generazione presentata da Audi all’International Symposium on Automotive Lighting (ISAL) del 2019. Le parti mirano a rilasciare questa nuova tecnologia nei futuri modelli di auto Audi.

ST è membro del Progressive Semiconductor Program (PSCP) di Audi dal 2012, con una relazione strategica a lungo termine che inizialmente si concentrava sulla riduzione delle emissioni di CO2, sulla sicurezza, sull’infotainment e sul comfort.

L’attuale cooperazione espande la relazione e si basa sulla creatività e sul successo di Audi nelle soluzioni di illuminazione automobilistica e sull’ampia competenza di ST nei semiconduttori automobilistici, in particolare controller e driver per le applicazioni di illuminazione automobilistica. Il design dell’illuminazione di prossima generazione consentirà schemi di illuminazione più personalizzati e animati, controllando singolarmente centinaia di singoli OLED. Oltre alla flessibilità di conferire uno stile di design unico alle auto Audi, i motivi animati offriranno un valore aggiunto in termini di sicurezza ai clienti.

Nella recente dimostrazione ISAL presentata da Audi, ST ha contribuito con un sistema plug-and-play completo per controllare e regolare continuamente la luminosità dei numerosi pixel OLED alimentati individualmente mediante un innovativo strato di comunicazione automobilistica ad alta velocità, adattato specificamente da ST per architettura di illuminazione e incorporato nell’attuatore IC.

In questo video le nuove possibilità offerte dalla tecnologia OLED:

Con la lunga storia di innovazione e successo di Audi nel mercato automobilistico premium, era importante lavorare con una società di semiconduttori che potesse portare la loro esperienza nel convertire le nostre idee in chip robusti e affidabili in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti“, ha affermato il Dr Klaus Büttner, Executive Vice President Electrics / Electronics, CarIT di Audi AG.

Avendo lavorato a stretto contatto con Audi per molti anni, ST ha avuto l’opportunità di prestare la nostra esperienza, attenzione al cliente e affidabilità di produzione a molti prodotti nei loro eccezionali veicoli; conosciamo la qualità e la creatività che richiedono e apprezziamo la continua fiducia di Audi e il riconoscimento dei nostri contributi che questa nuova cooperazione rappresenta“, ha affermato Marco Monti, Presidente, Automotive and Discrete Group, STMicroelectronics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu