Renesas rende disponibili numerose IP (Intellectual Properties) all’avanguardia

Le soluzioni includono l’ultima IP TCAM per processo a 7 nm e gli IP TSN Ethernet standard più avanzati.

Renesas Electronics Corporation, ha annunciato oggi la possibilità di un accesso ampliato al suo portafoglio di proprietà intellettuale (IP) che consente ai progettisti di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti in un settore in rapida evoluzione. A partire da oggi, i clienti avranno accesso a IP come SRAM e TCAM per avanzati processi a 7 nm (nanometri) e IP per TSN Ethernet.  Inoltre, Renesas sta lavorando per fornire un IP di sistema che includa PIM (elaborazione in memoria), tecnologia utilizzata come acceleratore per sistemi di intelligenza artificiale, presentato nel giugno 2019. Con questi IP, i clienti possono avviare i loro progetti avanzati di sviluppo di dispositivi a semiconduttore, come lo sviluppo di chip di intelligenza artificiale (AI) di prossima generazione o ASIC per reti 5G all’avanguardia.

I clienti che sviluppano chip personalizzati o utilizzano dispositivi FPGA per lo sviluppo iniziale, possono sfruttare Renesas IP nella progettazione del loro sottosistema o accelerare lo sviluppo del software, rispettivamente, consentendo loro di concentrare le risorse sulle loro aree speciali, accelerare il processo di sviluppo e portare sul mercato prodotti altamente competitivi. I clienti che preferiscono utilizzare le risorse software esistenti possono sfruttare gli IP di Renesas per ottenere uno sviluppo del sistema più efficiente, riducendo le risorse necessarie per sviluppare, verificare e valutare software e schede.

Da quando abbiamo aperto per la prima volta il nostro portafoglio di licenze IP lo scorso settembre, le risposte di aziende e produttori di semiconduttori fabless sono state straordinariamente positive e siamo lieti di continuare a portare sul mercato nuove offerte IP e contribuire ad accelerare lo sviluppo delle tecnologie di prossima generazione“, ha affermato Tetsuya Matsumoto, Vice President, Shared R&D Core IP Division at Renesas Electronics Corporation “Siamo inoltre estremamente lieti che gli IP che utilizzano la tecnologia Renesas estendano la fornitura di dispositivi a semiconduttore e consentano lo sviluppo di altri mercati, come i semiconduttori personalizzati degli utenti, la produzione di massa con FPGA con una spinta allo sviluppo tecnologico senza precedenti.

Siamo lieti che Renesas fornirà i propri IP“, ha dichiarato Young Liu, CEO del gruppo FOXCONN. “Renesas fornisce IP di alta qualità che sono stati impiegati per la produzione in serie di semiconduttori, consentendo di sviluppare chip di alta qualità in un breve periodo di tempo. Renesas non solo sviluppa IP, ma sviluppa, valuta e produce in serie chip, quindi ci aspettiamo un elevato supporto tecnico basato sulla loro vasta esperienza.”

La progettazione basata su modelli consente un processo di sviluppo in cui i modelli IP possono essere facilmente condivisi attraverso la catena di fornitura, offrendo ai clienti la possibilità di identificare i problemi di sistema prima dell’implementazione“, ha affermato Paul Barnard, Product Marketing at MathWorks. “Per fare questo, Renesas fornisce ai clienti modelli del loro IP in Simulink, nonché strumenti che estendono Simulink per supportare la distribuzione di algoritmi dai modelli ai microprocessori Renesas, con supporto di verifica utilizzando la tecnologia Processor-in-the-Loop (PIL). MathWorks è lieto di lavorare con Renesas sulla nostra piattaforma di progettazione basata su modelli e si aspetta che trarrà vantaggio per i nostri clienti comuni che lavorano nel settore automobilistico, della robotica, delle tecnologie industriali e in molti altri settori.”

Per supportare gli sforzi di sviluppo di semiconduttori dei clienti, Renesas ha anche creato una rete di aziende partner pronte a supportare le esigenze uniche degli utenti. Questa rete comprende società di progettazione in ambito semiconduttori e partner tecnologici in grado di fornire una gamma di strumenti software e middleware. Questa rete accelererà le innovazioni tecnologiche degli utenti e gli sforzi di sviluppo di prodotto riducendo le barriere all’ingresso per lo sviluppo di dispositivi a semiconduttore e FPGA. Renesas è inoltre in grado di presentare agli utenti esperti ambienti di sviluppo basati su modelli che sfruttano appieno gli IP all’avanguardia.

Nel settembre 2018, Renesas ha aperto il suo ampio portafoglio di licenze IP, offrendo accesso a oltre 40 licenze, tra cui core CPU, IP timer per applicazioni motore, core USB e SRAM.

Nel 2019, Renesas ha ricevuto oltre 100 richieste e ha iniziato a fornire IP a molti utenti. Renesas mira a superare il tasso di crescita del mercato annuo delle vendite IP del 10 percento e amplierà la fornitura di IP e il sistema di supporto creando nuovi mercati ed espandendo quelli vecchi.

Maggiori dettagli sul portafoglio di licenze IP di Renesas: https://www.renesas.com/products/ip-products.html

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu