Due nuovi moduli di visualizzazione TFT Rugged+ da 7,0 pollici da KOE

Il produttore di LCD industriali KOE (Kaohsiung Opto Electronics) ha annunciato l’introduzione di due nuovi moduli di visualizzazione TFT Rugged+ da 7,0 pollici. Il TX18D210VM0BAA e il TX18D211VM0BAA sono entrambi dotati della tecnologia IPS (In-Plane Switching), risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), formato wide 15:9, prestazioni ottiche avanzate e un’ampia gamma di temperature di esercizio.

Soluzione ideale per le applicazioni con interfaccia utente grafica, la più recente tecnologia IPS offre una saturazione dei colori e una stabilità d’immagine eccezionali, un contrasto elevato e livelli di nero profondi, con angoli di visualizzazione di 170° in tutte le direzioni (sinistra/destra, alto/basso). Il display da 7,0 pollici presenta un rapporto di contrasto di 1000:1 e una retroilluminazione LED bianca con specifica di luminosità di 1200 cd/m² e durata operativa di 50.000 ore al 50% di luminosità. Queste caratteristiche fondamentali assicurano immagini eccezionalmente luminose, vivaci e precisissime.

Le caratteristiche ottiche e ambientali dei moduli di visualizzazione Rugged+ di KOE si basano sugli stessi standard rigorosi e livelli di controllo di qualità impiegati nei display destinati all’industria automobilistica. I moduli di visualizzazione Rugged+ da 7,0 pollici sono stati sviluppati per l’utilizzo in ambienti soggetti a temperature estreme, vibrazioni e urti meccanici, dove un funzionamento costante e affidabile è ritenuto assolutamente essenziale. I moduli Rugged+ di KOE assicurano un funzionamento affidabile anche alle temperature più estreme, supportando una gamma di temperature di esercizio da -40 °C a +85 °C.

Jason Tsai, marketing manager di KOE, ha commentato “L’introduzione di due nuovi display Rugged+ di formato medio riafferma l’impegno di KOE nello sviluppo di display adatti all’utilizzo in applicazioni per ambienti difficili. La tecnologia IPS assicura eccezionali prestazioni ottiche, che abbinate a specifiche meccaniche di alto livello garantiscono un funzionamento affidabile e privo di problemi dei display Rugged+ in un’ampia gamma di apparecchiature e design di prodotto.”

Il TX18D210VM0BAA è dotato di un’interfaccia CMOS a 40 pin, mentre il TX18D211VM0BAA ha un’interfaccia dati LVDS a 20 pin. Ciascun modulo supporta dati di colore RGB a 6 bit e una tavolozza di 262.000 colori. Entrambi i display presentano dimensioni meccaniche esterne di 167,7 mm (L) x 109,5 mm (A) x 9,0 mm (P) e un’area di visualizzazione attiva di 152,4 mm (L) x 91,44 mm (A). Inoltre, i nuovi moduli TX18D210VM0BAA e TX18D211VM0BAA sono compatibili dal punto di vista meccanico ed elettrico con gli attuali display KOE da 7,0 pollici TX18D205VM0BAA e TX18D206VM0BAA .

I moduli da 7,0 pollici presentano una cella LCD TFT prodotta utilizzando un processo di fabbricazione basato su LTPS (Low Temperature Poly-Silicon, polisilicio a bassa temperatura) che permette di ottenere una maggiore luminosità, un consumo energetico ridotto e una minore generazione di calore interno grazie alla più elevata trasmittanza LCD e a un rapporto di apertura pixel ottimizzato.

I nuovi moduli di visualizzazione Rugged+ presentano anche una specifica estetica ottimizzata che definisce l’assenza totale di pixel difettosi illuminati, ovvero pixel “morti” che rimangono costantemente accesi. I moduli di visualizzazione con punti difettosi sono assolutamente indesiderabili se i pixel in questione si trovano nella parte centrale dell’area di visualizzazione. La specifica KOE che definisce l’assenza totale di pixel difettosi offre agli utenti la massima affidabilità e la sicurezza di utilizzare un modulo di visualizzazione di alta qualità.

Grazie alla continuità di fornitura essenziale per molti prodotti e apparecchiature industriali, KOE è impegnata a garantire la disponibilità a lungo termine del prodotto. I nuovi display Rugged+ di KOE possono ora essere prodotti e forniti per un periodo minimo di 5 anni. I nuovi moduli di visualizzazione TFT Rugged+ da 7,0 pollici TX18D210VM0BAA e TX18D211VM0BAA sono immediatamente disponibili presso i partner di distribuzione del canale commerciale di KOE.

www.koe.j-display.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu