ReDriver di Diodes Incorporated migliora la qualità del segnale delle interfacce PCIe 4.0 ad alta velocità

Diodes Incorporated ha introdotto oggi un ReDriver per il segmento di mercato server, storage e networking. PI3EQX16904GL è un ReDriver lineare a 16 canali, da 2,5 Gbps a 16 Gbps, conforme a PCIe 4.0. Il dispositivo fornisce equalizzazione lineare programmabile, oscillazione dell’uscita e guadagno piatto per ottimizzare le prestazioni su una varietà di supporti fisici riducendo l’interferenza tra simboli. È il primo ReDriver disponibile del settore a supportare PCIe 4.0 pur essendo compatibile con le versioni precedenti con PCIe 3.0 / 2.0 / 1.0. Le applicazioni per il dispositivo includono server di storage e AI, workstation, reti 5G, interconnessioni CPU-to-network (scheda PCIe NIC) e CPU-to-storage (NVME) e interconnessioni CPU-CPU all’interno di cluster di calcolo ad alte prestazioni.

Il ReDriver, noto anche come ripetitore IC, rigenera i segnali per aumentare la qualità del segnale delle interfacce ad alta velocità. Frequenze di segnale più veloci lasciano ai progettisti meno margine di segnale con cui progettare sistemi affidabili e ad alte prestazioni. Usando equalizzazione, pre-enfasi e altre tecnologie, un singolo ReDriver può regolare e correggere le perdite di canale del trasmettitore e ripristinare l’integrità del segnale al ricevitore. Ciò consente comunicazioni affidabili con bassi tassi di errore dei bit (BER).

Il PI3EQX16904GL supporta quattro canali I/O da 100 Ohm differenziali di tipo Current Mode Logic (CML) ed estende i segnali attraverso altri percorsi di dati sulla piattaforma dell’utente. I ReDriver lineari sono comunemente utilizzati per ottenere l’estensione della traccia PCB riducendo al minimo i costi e il consumo energetico. Possono anche fornire una latenza più bassa. Il dispositivo è in grado di operare su un intervallo di temperatura industriale compreso tra -40 °C e + 85 °C; l’alimentazione nominale è di 3,3 V ± 0,3 V.

Il ReDriver PI3EQX16904GL è offerto in un package TQFN a 42 contatti (9mm x 3,5mm) al prezzo di 6,00 USD cad. per quantità di 3000 pezzi.

www.diodes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu