Il più veloce e sensibile sensore di corrente di Allegro Microsystems

Soluzione completamente analogica per sistemi che utilizzano microprocessori esterni.

Allegro MicroSystems ha annunciato il suo ultimo sensore IC ad effetto Hall, che offre la massima velocità e precisione in applicazioni di rilevamento fino a 400 A. Ideale per applicazioni di inverter per veicoli ibridi ed elettrici che richiedono un rilevamento ad alta precisione fino a 1000Amps o più, l’ACS70310 offre una soluzione robusta con funzioni di diagnostic ache possono contribuire a migliorare la sicurezza e l’affidabilità funzionale.

Il sensore di corrente lineare ACS70310 raggiunge una sensibilità di ± 1,2% con ± 5 mV di errore di offset nell’intervallo di temperatura del settore automobilistico compreso tra – 40 °C e 150 °C. Fornendo sia il rilevamento di cortocircuito che di sovracorrente, l’ACS70310 eroga in uscita una tensione analogica proporzionale al campo magnetico rilevato. Il tempo di risposta di 2 µS garantisce una maggiore sicurezza; la larghezza di banda tipica è di 240 kHz.

Questo sensore di corrente è anche estremamente robusto: il regolatore di alimentazione integrato nell’ACS70310 garantisce il corretto funzionamento con una tensione di alimentazione di ± 18 V, garantendo protezione anche nei confronti di una inversione di tensione mentre il pin di uscita può resistere a tensioni comprese tra +16 e -6V, in difesa dei transitori di tensione.

I nostri attuali sensori IC stanno occupano una posizione di primo piano nel mercato degli inverter, nei veicoli ibridi e in quelli completamente elettrici, grazie alla nostra attenzione per l’innovazione“, spiega Shaun Milano, Director of Allegro’s current sensor product line. “L’ACS70310 offre le migliori caratteristiche del settore in termini di precisione, velocità e protezione, proprio quello che i nostril clienti stavano cercando.”

L’ACS70310 è programmabile sul campo dall’utente finale per ottimizzare sia la sensibilità che l’offset dopo l’assemblaggio definitivo. Anche molti altri parametri sono programmabili (consultare la scheda tecnica per i dettagli completi). I clienti possono anche ordinare dispositivi Allegro già programmati e condurre una calibrazione software rapida ed efficiente di sensibilità e offset utilizzando il loro microcontrollore di sistema.

Il sensore IC incorpora un elemento Hall ad alta sensibilità con un circuito integrato di interfaccia BiCMOS che impiega un amplificatore a basso guadagno, basso segnale e basso rumore, nonché uno stadio di uscita a bassa impedenza e una tecnica di annullamento dell’offset dinamica proprietaria e ad elevata larghezza di banda.

L’IC è fornito in un case estremamente sottile (1 mm di spessore), 4 pin SIP (package in linea singolo, suffisso KT) privo di piombo (Pb).

Fare clic qui per scaricare una copia della scheda tecnica del sensore di corrente lineare ACS70310.

www.allegromicro.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu