Farnell element14 ha aggiunto la famiglia di stampanti 3D MakerGear alla propria gamma di prodotti per la stampa 3D. MakerGear è un’azienda leader nella tecnologia e nel mercato dei sistemi di stampa 3D che fornisce stampanti progettate per rendere più veloce la prototipazione e la produzione di componenti e apparecchiature per l’utilizzo finale.
“Le stampanti MakerGear sono state sviluppate, progettate, fabbricate e ispezionate secondo gli standard del settore che garantiscono prestazioni ottimali per i professionisti e gli innovatori“, afferma James McGregor, Global Head of Test & Measurement per Premier Farnell e Farnell element14: “In qualità di Development Distributor, cerchiamo di fornire ai nostri clienti tecnologie che li aiutino a innovare e a sviluppare prodotti per il mercato nel modo più veloce possibile. La varietà di queste stampanti le rende adatte a una vasta gamma di clienti, dagli hobbisti e gli appassionati del fai da te fino ai clienti che stampano componenti per applicazioni industriali, alla ricerca e all’istruzione.”
Farnell element14 metterà in stock il MakerGear M3-SE a testa singola e il modello MakerGear M3-ID a due teste indipendenti. Entrambe le stampanti offrono precisione e affidabilità di livello industriale per la prototipazione e la produzione di componenti finiti. Il software Simplify3D è incluso in dotazione con il modello M3-ID ed è disponibile come aggiornamento opzionale sul modello M3-SE.
Sia il modello MakerGear M3-ID che il modello M3-SE sono abbastanza compatti da poter essere collocati su una scrivania e forniscono prestazioni di livello superiore a basso costo per componente. La stampante offre un’elevata compatibilità dei materiali, dall’ABS e dal nylon al polipropilene e al policarbonato ed è dotata di una sonda a contatto per garantire un’esperienza di stampa plug-and-play perfetta per lavori di stampa sia ad alti volumi che a bassi volumi in ambienti con materiali misti.
Guarda il video di presentazione:
Le caratteristiche principali del modello MakerGear M3-ID includono:
- Doppi estrusori indipendenti: Multimateriale più veloce e affidabile. Utilizzando entrambi gli estrusori contemporaneamente, il modello M3-ID offre due volte la capacità di produzione dei sistemi di estrusione a testa doppia fissa per i lavori di stampa con singolo materiale.
- Stampa con complessità illimitata: La possibilità di combinare materiali rigidi e flessibili in un singolo componente per ottenere le proprietà meccaniche, termiche e chimiche desiderate e creare oggetti 3D con incredibile precisione.
Sia il modello MakerGear M3-ID che il modello a testa singola M3-SE offrono:
- Connettività WiFicon telecomando e funzionalità di monitoraggio a distanza.
- True-levelling e auto-levelling (livellamento reale e livellamento automatico) utilizzando una sonda a contatto per mantenere il livello corretto in situazioni di uso intensivo e generare una mesh a 9 punti della superficie di stampa prima di ogni messa in opera per compensare le inevitabili variazioni rispetto alla perfetta planarità.
- Un computer integratocon più di 10 GB di memoria.
- Interfaccia di controllo OctoPrint per MakerGearcon accesso a caratteristiche quali la preparazione dei file con un clic e le integrazioni dirette design-to-print
- Compatibilitàcon un’ampia gamma di sistemi operativi, dispositivi e browser, inclusi Windows/Mac/Linux, iOS/Android e Chrome/Firefox/Safari.
Le stampanti MakerGear saranno presenti nello stand di Farnell element14 presso electronica 2018 a Monaco, Germania, dal 13 al 16 novembre, Padiglione C5 Stand 101. I visitatori dello stand potranno seguire il percorso dalla ricerca e progettazione fino alla produzione e manutenzione, con il supporto di dimostrazioni delle più avanzate tecnologie disponibili per le applicazioni embedded, Internet of Things, intelligenza artificiale, apprendimento automatico e stampa 3D.