Convertitori DC-DC bidirezionali isolati 11 kW per sistemi di accumulo dell’energia

TDK annuncia l’introduzione dei convertitori bidirezionali DC-DC EZA11K-320240 TDK-Lambda, adatti all’uso con sistemi di accumulo di energia. Progettato per sistemi di accumulo di energia con batterie ricaricabili, 11kW compatto in 1U con controllo digitale, può cambiare automaticamente senso di conversione, da sorgenti ad alta tensione da 240V a 400Vdc alimentate da energia solare o eolica, a batterie da 150V a 300Vdc e viceversa. L’EZA11kW è progettato per l’utilizzo in sistemi di stoccaggio a richiesta di picco, alimentazione di emergenza e recupero di energia di frenata dei motori. Altre applicazioni includono test di batterie, impianti HVDC e utilizzo di energia rigenerata da parte di robot, gru, veicoli terrestri autonomi e ascensori.

Il compatto EZA11kW misura solo 43,6 mm di altezza, 422,8 mm di larghezza e 530 mm di profondità e ha la più alta densità di potenza per un convertitore bidirezionale isolato del settore. È possibile collegare in parallelo fino a cinque convertitori per sistemi di maggiore potenza. L’uso di tecniche di controllo digitale, MOSFET di potenza SiC (Silicon Carbide) e tecnologia core a bassa Perdita, consente al convertitore di operare con una efficienza fino al 95%.

Un’interfaccia di comunicazione seriale RS-485 consente la regolazione a distanza delle impostazioni di tensione e corrente, i livelli di batteria e rete (con livelli di sovra e sotto tensione) e il monitoraggio dei segnali di allarme. È possibile connettere serialmente   più convertitori.

EZA11kW garantisce un isolamento tra ingresso e uscita di 2.200Vac, un isolamento tra ingressi/uscita e massa di 2.000Vac e di 400Vac tra i segnali e la terra. Le certificazioni di sicurezza includono UL60950-1, CSA60950-1, EN60950-1; il prodotto è marcato CE (direttiva Bassa tensione e RoHS2).

Ulteriori informazioni alla pagina www.it.tdk-lambda.com/eza11kw

www.it.tdk-lambda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu