Farnell element14 a electronica 2018: innovazioni tecnologiche e soluzioni intelligenti

Farnell element14 presenterà la sua gamma di soluzioni tecnologiche intelligenti alla ventottesima edizione di electronica a Monaco, Germania, dal 13 al 16 novembre, Padiglione C5 Stand 101.  Nello stand saranno presentati prodotti, strumenti e soluzioni esclusive per aiutare i clienti, dalle start-up alle aziende di grandi dimensioni, a modellare il futuro attraverso progetti intelligenti.

I visitatori dello stand, che si trova all’interno dello stand Avnet, potranno conoscere le più avanzate tecnologie disponibili per le applicazioni embedded, Internet of Things, intelligenza artificiale, apprendimento automatico e stampa 3D.  Esperti del settore presenteranno nuove soluzioni che consentono di accelerare i tempi di commercializzazione, tramite l’implementazione di tecnologia intelligente in ogni fase del progetto, dalla ricerca e progettazione fino alla produzione e manutenzione. Farnell element14 presenterà inoltre i vantaggi dell’esclusivo ecosistema di supporto fornito da Farnell Element14 come parte dell’organizzazione Avnet, dai servizi Maker to Market al supporto completo per la progettazione e la produzione, fino all’adattamento per la produzione a volume.

Presso lo stand sarà anche presentata l’ampia offerta di Farnell element14 rivolta alla didattica e ai maker.  L’area sulla didattica finalizzata allo stimolo della creatività presenterà il supporto continuo di Farnell element14 per lo sviluppo della generazione di ingegneri, e maker innovativi, attraverso una linea di prodotti sviluppata per ispirare e mettere alla prova diversi gruppi di età e capacità.  L’area includerà delle dimostrazioni con prodotti BBC Micro:bit, robotics, Raspberry Pi e Lego.

Ralf Buehler, SVP Sales and Marketing per Premier Farnell e Farnell element14, ha dichiarato: “Farnell element14 sta collaborando con alcune delle più innovative aziende del modo per consentire l’accesso a nuove tecnologie che rendono più semplice per i nostri clienti concentrarsi su ciò che è davvero importante.  I nostri clienti desiderano creare progetti intelligenti che aggiungano vero valore, lasciando che la tecnologia si occupi di tutto il resto.  I clienti possono contare su Farnell element14 per avere a disposizione prodotti semplici da implementare, economici ma innovativi, supportati da una gamma completa di componenti, strumenti e servizi in modo tale che, a loro volta, possano fornire ai propri clienti il massimo valore. A electronica 2018 presenteremo una linea di prodotti che ha il potenziale di sbaragliare la concorrenza e cambiare il modo in cui i prodotti sono progettati e forniti. Quindi, incoraggiamo i visitatori a parlare con noi per scoprire in che modo la collaborazione con Farnell element14 può aiutarli a raggiungere i loro obiettivi“.

L’area espositiva di Farnell sarà caratterizzata da quattro zone:

Zone one – Education to Maker

… dove nasce l’innovazione

Le tecnologie più recenti e più innovative, dal riconoscimento facciale al rilevamento di oggetti, sono in grado di ispirare giovani menti e nuovi progetti…in questo spazio dove tutto ha inizio. Avanzate piattaforme di sviluppo, schede intelligenti e una gamma di accessori facilmente utilizzabili consentono all’utente di concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni e progetti creativi in grado di mettere in moto opportunità per persone, luoghi e piccole imprese.

In mostra:

  • BBC micro:bit
  • Raspberry Pi & Accessories
  • BeagleBord & Accessories
  • Arduino MKR Range

 

Zone two – Research & Design

… innovare l’industria

La ricerca e il design sono i luoghi in cui le idee diventano realtà. Soluzioni connesse, dalla visione al rilevamento degli oggetti, pronte per essere implementate in applicazioni commerciali, semplicemente, consentendo di concentrarsi sulla realizzazione di progetti intelligenti per i clienti.

In mostra:

  • Intelligence at the edge – Brainium
  • Platform to simplify Machine Learning – Avnet Ultra96
  • Global mobile IoT Solution – Hanhaa
  • TTN LoRa Solution

 

Zone three – Build & Test

… costruire e testare le tecnologie future

Per costruire e testare le tecnologie future, sono necessari strumenti che possano andare oltre, dai test automatici per risparmiare tempo e aumentare la produttività, alla capacità di verificare i limiti della tecnologia che deve ancora essere creata. Costruire e testare è l’attività dove l’intelligenza viene integrata, consentendo di offrire più funzionalità, più rapidamente che mai.

In mostra:

  • Function Generator Solution – Tektronix
  • Data Acquisition System – Keysight
  • Mounted Infrared Solution – Fluke
  • Hand Soldering System – Metcall

 

Zone four – Production & Maintenance

… aumentare la produttività scoprendo l’ignoto

Introdurre l’intelligenza nelle linee di produzione significa che è possibile identificare le zone a rischio o stimare quando un motore cesserà di funzionare, consentendo decisioni più puntuali e una maggiore produttività. Come limitare i periodi di inattività e massimizzare la produzione sfruttando le mappe di calore e la manutenzione predittiva.

In mostra:

  • Industrial Environmental Sensors – Schneider
  • XIoT sensor solution with cloud – Telemecanique
  • Handheld Thermal Images Solution – FLIR
  • EPIC Industrial Internet of Things (IIoT) automation solution – Opto22

Farnell element14 sarà presente dello stand di Avnet, Padiglione C5, Stand 101.

www.farnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu