Melexis espande i propri impianti in Europa per accelerare la crescita

Melexis ha annunciato un programma per aumentare ulteriormente la propria presenza in Europa con un piano quinquennale di espansione a Sofia, in Bulgaria e a Corbeil-Essonnes, in Francia.

Melexis è presente a Sofia dal 2000 e prevede di raddoppiare l’area manifatturiera, oltre ad ampliare in misura significativa le infrastrutture di ricerca e sviluppo e i magazzini, aggiungendo ulteriori 15.000 metri quadri allo stabilimento già considerevole da 7.500 metri quadri. Per consentire ciò, Melexis prevede di investire un totale di circa 75 milioni di euro nell’arco di 5 anni, di cui 17 milioni quest’anno. In risposta all’aumento della domanda, la forza lavoro crescerà secondo le previsioni da 425 a circa 575 persone entro la fine del 2018, con ulteriori 160 persone previste entro la fine del 2022.

In parallelo, Melexis sta anche investendo in un sito di test sui wafer completamente nuovo a Corbeil-Essonnes, in Francia. Questo sito andrà a formare una parte vitale della filiera di Melexis e sarà basato sulle buone prassi già sviluppate presso altri stabilimenti di test sui wafer di Melexis, assicurando l’uniformità in tutti gli stabilimenti. Melexis sta anche progettando di investire 60 milioni di euro in apparecchi di produzione nell’arco di 5 anni, con l’assunzione in un primo momento di circa 30 figure professionali. Il sito inizierà l’attività nel corso del secondo trimestre di quest’anno.

Veerle Lozie, VP Operations presso Melexis ha commentato: “In seguito alla recente espansione del sito di Ypres avvenuta lo scorso anno, siamo fieri di espanderci in altri due siti Europei per poter rispettare i nostri piani futuri di crescita nel medio termine a livello globale in termini di R&D, di logistica e di capacità manifatturiera. Non solo questi investimenti forniranno ulteriori risorse e capacità, ma ci assicureranno anche una filiera strettamente accoppiata e uniforme per servire i nostri clienti. Questi ultimi riconoscono il valore delle nostre innovative attività di progettazione, con un aumento significativo della domanda che continuerà a crescere nei prossimi anni.”

www.melexis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu