Nuovo eBook di Mouser e Analog Devices: sfide e soluzioni nella strumentazione ad alte prestazioni

Mouser Electronics, Inc., il distributore globale autorizzato dei più recenti componenti elettronici e prodotti per l’automazione industriale, annuncia la pubblicazione di un nuovo eBook realizzato in collaborazione con Analog Devices, Inc. (ADI), leader mondiale nel settore dei semiconduttori che unisce il mondo fisico e quello digitale per favorire innovazioni nei componenti periferici intelligenti. L’eBook esplora il mondo della strumentazione ad alte prestazioni e il ruolo cruciale svolto dalla tecnologia di precisione di ADI, nonché dalle sue soluzioni ad alta velocità e RF, per compiere progressi all’avanguardia nelle applicazioni di test e misura.

L’eBook The Role of Instrumentation in Modern Technology offre un’analisi approfondita dei requisiti crescenti di precisione, velocità ed efficienza negli strumenti di test e misura moderni e di come il portfolio di tecnologie di ADI consente agli ingegneri di superare queste sfide, aprendo nuove possibilità. Con le soluzioni di ADI che stanno già avendo un impatto tangibile in molteplici settori e discipline scientifiche, i test e le misurazioni elettroniche sono essenziali per un’ampia gamma di attività, dalle semplici misure di tensione e corrente alle complesse analisi dei segnali e alla diagnostica di sistema. L’eBook presenta molti dei prodotti ADI che aiutano a superare queste sfide:

Il front-end dell’analizzatore di rete ADL5960 di ADI da 10 MHz a 20 GHz include un ponte resistivo bidirezionale, dei mixer di conversione verso il basso, amplificatori e filtri IF programmabili e un’interfaccia versatile per l’oscillatore locale (LO).

Mouser offre anche gli ADC SAR a doppio canale AD4630-24/AD4632-24 a 24 bit che offrono campionamento simultaneo, Easy Drive™ e throughput di 2 MSPS/500 kSPS per applicazioni mediche e scientifiche.

Gli amplificatori operazionali RRIO ADA4510-2, anch’essi disponibili presso Mouser, sono amplificatori a doppio canale ad alta precisione con capacità da 40 V, adatti ad applicazioni nella catena del segnale quali rilevamento, condizionamento e azionamenti di uscita.

Gli isolatori digitali a quattro canali ADuM340E/ADuM341E/ADuM342E con RMS da 5,7 kV integrano in sequenza un dispositivo in metallo-ossido-semiconduttore complementare (CMOS) ad alta velocità con un trasformatore monolitico a nucleo ad aria basato sulla tecnologia iCoupler®, che assicura la compatibilità con sistemi a bassa tensione per abilitare la funzione di traslazione della tensione attraverso la barriera di isolamento.

Per maggiori informazioni su ADI, visitare il sito https://eu.mouser.com/manufacturer/analog-devices/.

Per leggere il nuovo eBook, visitare il sito https://analog.mouser.com/adi-ebooks/8-industry-experts-discuss-the-role-of-instrumentation-in-modern-technology/.

Per sfogliare la ricca libreria di eBook di Mouser, visitare il sito https://resources.mouser.com/manufacturer-ebooks/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu