Renesas lancia Reality AI Explorer Tier: accesso gratuito per sviluppare soluzioni AI e TinyML

Düsseldorf Renesas Electronics Corporation (TSE: 6723), fornitore leader di soluzioni avanzate a semiconduttore, oggi annuncia il rilascio di Reality AI Explorer Tier, versione gratuita dei popolari strumenti software Reality AI Tools®, per sviluppare soluzioni AI e TinyML in applicazioni industriali, automobilistiche e commerciali.
 
Il nuovo Reality AI Explorer Tier offre agli utenti libero accesso per una valutazione completa e guidata dell’ambiente. I clienti qualificati possono adesso accedere alla completa offerta di funzionalità dei Reality AI Tools, inclusa la costruzione automatica dei modelli AI, la validazione e l’implementazione dei moduli. Reality AI Explorer Tier comprende una ricca libreria di tutorial, esempi applicativi e FAQ, accesso al forum e supporto via e-mail. Gli utenti possono partire rapidamente con la valutazione a seguito della sottoscrizione di un semplice accordo online.
 
Reality AI Explorer Tier è progettato per semplificare l’esperienza dei clienti nella valutazione dell’ambiente di sviluppo per analisi embedded in tempo reale. Gli utenti possono esplorare una varietà di applicazioni AI precompilate, offrendo un modo pratico per sperimentare le potenzialità di Reality AI Tools senza la necessità di configurazioni e supporto esteso. Gli esempi consentono ai progettisti di utilizzare i kit di sviluppo di Renesas, come i Kit AI, i quali includono set di dati campione per le analisi delle accelerazioni e vibrazioni, la classificazione audio e il controllo motore.

 
“Dato che AIoT sta diventando sempre più importante, molti clienti mostrano un vivo interesse e sviluppano esperienza nella progettazione di applicazioni AI al edge ed al endpoint” dichiara Mohammed Dogar, Vice President and Head of Business Development and Ecosystem in Renesas. “Reality AI Explorer offre l’opportunità di sperimentare tutto il potenziale di un ambiente di sviluppo AI leader di mercato senza nessun costo iniziale. Noi siamo certi che molti clienti useranno questa piattaforma come primo passo per lo sviluppo di prodotti AI”.
 
“Abbiamo utilizzato Reality AI Tools ampiamente per sviluppare soluzioni AI estremamente ottimizzate in costo, per applicazioni di garanzia della qualità automatizzate”, dichiara Dr. Kilian von Neumann-Cosel, Head of Brose Silicon Valley. “Prevediamo di abilitare una varietà di applicazioni di rilevamento segnali embedded attraverso questo potente strumento di sviluppo AI/ML.
 
Reality AI Tools è ora strettamente interconnesso con i prodotti digitali di Renesas e supporta la gamma completa di MCU e MPU Renesas in modo nativo, integrando anche un motore di selezione delle parti. È inoltre disponibile il supporto per il passaggio automatico tra Reality AI Tools ed e2 studio, l’ambiente di sviluppo embedded di punta di Renesas.
 

Combinazioni Vincenti

Renesas ha inserito la tecnologia AI in numerose Combinazioni Vincenti che spaziano da applicazioni automotive, industriali ed IoT. Questi progetti di riferimento mettono in evidenza le applicazioni dove la tecnologia Reality AI può consentire all’intelligenza artificiale di rilevare anomalie per la manutenzione preventiva, che può offrire ai clienti un significativo risparmio sui di costi di riparazione. Le Combinazioni Vincenti sono architetture di sistema tecnicamente verificate costituite da dispositivi reciprocamente compatibili che interagiscono perfettamente con l’obiettivo di fornire un design ottimizzato, con un basso rischio e con il tempo di lancio sul mercato più rapido possibile. Renesas offre più di 400 Combinazioni Vincenti con un’ampia gamma di prodotti provenienti dal proprio portafoglio che permettono ai clienti un veloce processo di progettazione e di immissione dei loro prodotti sul mercato in modo molto più veloce. Le Combinazioni Vincenti sono disponibili su renesas.com/win.
 
 

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni riguardanti le soluzioni AI di Renesas sono disponibili su renesas.com/reality-ai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu