Esplora la connettività wireless con Mouser e STMicroelectronics: Il nuovo eBook rivela tutto su bluetooth e LoRaWAN

Mouser Electronics, Inc., leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI)™ che promuove l’innovazione, annuncia oggi un nuovo eBook in collaborazione con STMicroelectronics, in cui si approfondisce il tema della connettività wireless.

La moltitudine di dispositivi, gateway e sensori per l’Internet delle Cose (IoT) e l’Internet delle Cose Industriale (IIoT) nuovi e già esistenti richiede che la tecnologia wireless sia affidabile e compatibile con numerosi protocolli wireless. Questa esigenza non potrà che crescere man mano che più tecnologie, come i veicoli connessi, i dispositivi medici e indossabili e la ricarica wireless, matureranno completamente. In “Beyond the Wires: Exploring Bluetooth and LoRaWAN Connectivity” , gli esperti di STMicroelectronics discutono dell’evoluzione degli standard wireless Bluetooth® Low Energy e LoRaWAN e dei loro vantaggi.

L’eBook offre molti casi d’uso, dalle reti di sensori remoti alle città e alle case intelligenti, dall’agricoltura all’intrattenimento pubblico. Vengono inoltre discussi i requisiti speciali per la sicurezza, le reti private, l’operatività a lungo raggio e altro ancora. L’eBook evidenzia inoltre i prodotti più importanti di STMicroelectronics, tra cui i sistemi RF su chip (SoC) leader del settore, i moduli e i tool di sviluppo dell’azienda.

Il microcontrollore (MCU) radio wireless multiprotocollo STM32WBA5, disponibile presso Mouser, è dotata di un potente core Arm® Cortex®-M33 ed è certificata per il protocollo Bluetooth Low Energy 5.4, Zigbee® R23 e OpenThread® 1.3. Il microcontrollore STM32WBA5 offre una piattaforma a bassissimo consumo e periferiche digitali/analogiche derivate, adatte per molte applicazioni, dai sistemi industriali, alle abitazioni intelligenti e al mercato consumer.

Il microcontrollore wireless a lungo raggio STM32WLE5 incorpora una potente soluzione radio LPWAN a bassissimo consumo composta dalle interfacce LoRa® , (G)FSK, (G)MSK e BPSK. Il core Arm di questa MCU esegue un set completo di istruzioni DSP e incorpora un’unità di protezione della memoria (MPU) indipendente che aumenta la sicurezza dell’applicazione.

La scheda Nucleo-64 NUCLEO-WBA55CG semplifica le applicazioni di prototipazione con il microcontrollore wireless STM32WBA5. Il supporto per la connettività Arduino Uno V3 e i connettori ST Morpho consentono l’espansione delle funzionalità con un’ampia scelta di shield dedicate.

La scheda di valutazione STEVAL-ASTRA1B include le interfacce LoRa, Bluetooth LE e NFC, nonché un modulo di posizionamento GNSS e sensori MEMS (compresi sensori di temperatura e pressione, un accelerometro e un giroscopio), che la rendono un prototipo completo per il monitoraggio delle risorse. La scheda di valutazione STEVAL-PROTEUS1 include Bluetooth LE, sensori MEMS ed elementi di sicurezza per indirizzare le applicazioni di tipo Industria 4.0 con manutenzione basata sulle condizioni e manutenzione predittiva, inclusa la capacità di rilevamento delle anomalie grazie all’intelligenza artificiale.

Il kit discovery STM32WBA55G-DK1 è una piattaforma completa di dimostrazione e sviluppo per la MCU STM32WBA55CGU7, che consente un’ampia varietà di applicazioni sfruttando la comunicazione a basso consumo, la funzione del canale isocrono Bluetooth SIG relativa alla funzionalità audio per Bluetooth Low Energy Audio, Matter come router periferico e Zigbee.

 

Per saperne di più su STMicroelectronics, visitate il sito https://eu.mouser.com/manufacturer/stmicroelectronics/. Per leggere il nuovo eBook, visitate il sito https://resources.mouser.com/manufacturer-ebooks/st-beyond-the-wires-bluetooth-lorawan-connectivity/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu