Arrow Electronics e Bourns: la nuova frontiera dell’elettrificazione con soluzioni ad alta potenza

Centennial, Colo. e Cork, Irlanda –  Arrow Electronics, Inc. e Bourns, Inc., produttore e fornitore leader di component elettronici per alimentazione, protezione e soluzioni di monitoraggio, hanno annunciato una collaborazione strategica per supportare i clienti nello sviluppo di soluzioni ad alta potenza, un aspetto fondamentale per fare avanzare le iniziative di elettrificazione e di sostenibilità.

I progetti ad alta potenza richiedono una grande quantità di componenti magnetici personalizzati, offerti da un fornitore esperto nello sviluppo di soluzioni per applicazioni ad alta frequenza. Nell’ambito di questa collaborazione, Arrow sfrutterà l’esperienza di Bourns nello sviluppo magnetico personalizzato.

“I progetti ad alta potenza sono fondamentali per il successo delle iniziative net-zero. Per questo motivo siamo felici di impegnarci in una collaborazione strategica con Bourns, mirata a rafforzare lo sviluppo e la proliferazione di progetti ad alta potenza. Grazie ai punti di forza combinati delle due società, Arrow e Bourns sono in grado di servire una base di clienti più diversificata e globale”, ha dichiarato Murdoch Fitzgerald, vicepresidente Global Engineering & Design Services di Arrow Electronics.

Murdoch Fitzgerald

 

I progetti ad alta potenza sono sempre più sviluppati, in quanto svolgono un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’efficienza energetica. Essi sono essenziali per molti progetti a zero emissioni nette, come i veicoli elettrici, le energie rinnovabili, lo stoccaggio di batterie, l’infrastruttura di rete e altre. L’adozione di progetti ad alta potenza è ulteriormente potenziata dallo sviluppo di MOSFET in SiC (carburo di silicio), GaN (nitruro di gallio) e pHEMT (transistori pseudomorfici ad alta mobilità di elettroni).

Le complessità associate alla progettazione di componenti elettronici ad alta potenza, tra cui la mancanza di competenze in materia di alimentazione, i severi requisiti di sicurezza e affidabilità funzionale, l’intricato layout dei PCB e la necessità di costose apparecchiature di collaudo, rappresentano una sfida per gli innovatori. Arrow Electronics ha recentemente aperto il proprio CoE per l’alta potenza nel Regno Unito per affrontare queste sfide.

I clienti possono fare affidamento sull’High-Power Centre of Excellence di Arrow a Swindon e sul Laboratorio Applicazioni di potenza di Bourns a Cork, in Irlanda, per fornire prodotti innovativi e di avanguardia nel campo dell’elettronica di potenza. I clienti saranno inoltre in grado di accelerare i cicli di progettazione e ridurre i relativi rischi, utilizzando nel medesimo tempo la possibilità di accedere a un team di specialisti di livello mondiale, grazie a eInfochip di Arrow, che consentirà loro di pianificare e gestire la roadmap e i cicli di vita dei prodotti.

“Il nostro team Power Application Laboratory è particolarmente lieto della collaborazione con Arrow, che ci aiuterà a migliorare i progetti di alimentazione dei nostri clienti comuni, aumentandone l’efficienza, riducendo le perdite di calore e ottimizzando i costi. Il team di Cork ha una vasta esperienza e competenza nella simulazione, modellazione e collaudo dell’alimentazione. Queste funzionalità gli consentono di fornire progetti magnetici personalizzati, che soddisfano le esigenze dei progettisti con tempi di consegna rapidi, i migliori in campo industriale”, ha affermato Brian Ahearne, vicepresidente di prodotto e tecnologia nella Divisione Power di Bourns.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu