Sabato 24 ottobre è LinuxDay 2015

bannerLinuxday-largo

Anche quest’anno torna la manifestazione più popolare e partecipata in Italia per la promozione, la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento del software libero: il Linux Day. <br>

La data per l’edizione 2015 è sabato 24 ottobre, nella quale come sempre decine di eventi si svolgeranno in contemporanea in tutto il Paese.

Quest’anno il tema cardine del Linux Day è la partecipazione attiva alla community freesoftware: i modi per contribuire al miglioramento, al perfezionamento ed all’estensione delle applicazioni che noi tutti usiamo quotidianamente, non solo scrivendo e modificando codice ma anche revisionando documentazione, pacchettizzando le nuove versioni, traducendo i testi e molto altro.

L’evento chiama dunque all’appello coloro – ed in Italia sono tanti – che ad oggi già collaborano fattivamente con i progetti più noti e diffusi, non solo per farli conoscere ma soprattutto per illustrare  da dove iniziare e come fare per portare il proprio e diventare parte attiva della comunità.

L’elenco aggiornato delle tantissime attività che si svolgeranno in Italia è disponibile sulle pagine del sito dell’evento.

www.linuxday.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu