Il nuovo e-book di Samtec e Mouser Electronics esplora le più recenti scoperte nei progetti elettronici ad alta velocità

Mouser Electronics, Inc., distributore globale autorizzato dei semiconduttori e componenti elettronici più recenti, annuncia un nuovo e-book in collaborazione con Samtec, che esplora le sfide dei progetti ad alta velocità e le nuove tecnologie emergenti di cavi che rispondono a tali sfide. In “Flyover Solutions Break Next-Gen System Architecture Constraints” di Samtec (in inglese), numerosi esperti in materia di Samtec offrono una ricca panoramica sul modo in cui le recenti scoperte tecnologiche hanno permesso di ottenere progressi significativi nei progetti elettronici. I cinque capitoli dell’e-book trattano temi quali l’instradamento dei segnali e l’integrità dei segnali ad alta velocità, la tecnologia dei cavi twinax e i sistemi di cavi in fibra ottica

Quando gli ingegneri sviluppano nuove applicazioni che utilizzano segnali ad alta velocità, essi devono affrontare una serie di sfide, tra cui lo sfasamento, l’integrità del segnale, i segnali differenziali e le interferenze elettromagnetiche. Il nuovo e-book di Mouser e Samtec, “Flyover Solutions Break Next-Gen System Architecture Constraints”, offre agli ingegneri spunti pratici per superare queste sfide utilizzando i cavi e i connettori di Samtec. L’e-book include informazioni sui prodotti relative a 10 soluzioni di Samtec, e conclude ogni capitolo con due componenti di progettazione rilevanti. I cablaggi ad alta velocità comprendono diverse serie di cavi micro-coax e twinax. Caratterizzati dalla tecnologia Eye Speed di Samtec, questi cablaggi ad alte prestazioni presentano un’eccellente integrità del segnale e un’organizzazione in fasci che elimina i cavi discreti. I cablaggi sottili a fissaggio diretto AcceleRate offrono opzioni da 8, 16 e 24 coppie differenziali e un formato a due file ad alta densità.

Il nuovo e-book contiene anche informazioni sul sistema backplane ad alta velocità ExaMAX. Il sistema ExaMAX riduce la diafonia grazie a un formato innovativo dei wafer, mentre le terminazioni a pressione garantiscono una connessione elettrica affidabile. Il sistema backplane ad alta velocità ExaMAX supporta una varietà di settori applicativi, tra cui quello automotive, medicale, militare, dell’AI e delle reti 5G. I sistemi di cavi flyover QSFP offrono una migliore integrità del segnale trasmettendo i dati critici su materiali PCB con perdite. I sistemi di cavi QSFP vantano un formato ad altissima densità, che include la trasmissione dei segnali sulla banda laterale tramite contatti a pressione per aumentare il flusso d’aria.

La gamma di prodotti Samtec, disponibile presso Mouser, comprende connettori, cablaggi, soluzioni per l’automazione industriale e custodie per cavi. Mouser è il principale distributore specializzato nell’Introduzione di nuovi prodotti (NPI) con la più ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici, e il suo sito web conta oltre 250.000 utenti al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu